Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

Riso al salto

da | 22 Set 2013 | Ricetta

Porzioni: 4 – Calorie per porzione: 293 –  Durata della preparazione: 30 – Durata della cottura del riso: 15 – Difficoltà di esecuzione: Bassa –  Varietà di Riso utilizzata: Arborio – Vegetariana: Si –  Tipo di cottura: Fornello – Utensili da cucina: Una casseruola, un cucchiaio di legno, uno scolapasta, una padella. – Provenienza:

Ingredienti:

Nome Q.tà Note KCal
riso 350 grammi 1162
cipolla 1 numeri 26
olio extravergine di oliva 1 bicchieri 899
sale Q.B.
pepe Q.B.
zafferano Q.B.

Preparazione:

Fate cuocere il riso in una pentola di acqua bollente e salata a freddo, per circa 15 min., con un pizzico di zafferano. Scolatelo rapidamente, fatelo passare sotto l’acqua freddo per fermare la cottura e tenetelo a parte. In una padella soffriggete la cipolla tritata molto finemente, aggiungete il riso stendendone uno strato alto non più di due cm., e spianatelo con un cucchiaio di legno, come se si trattasse di una frittata. Quindi cuocetelo a calore moderato, affinché si formi una crosticina dorata dalla parte di cottura. Capovolgete e fatelo dorare anche dall’altra parte.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR. *

* Campo obbligatorio