SORRISO TONDO

La Sis fa un primo bilancio della campagna commerciale e ricorda: non seminate troppo presto il Ducato
giacomo gavina, sis

Campagna commerciale che continua con grande vivacità – anche grazie ai prezzi di mercato in leggera ripresa – nel segno dei risi Tondi e cristallini. Sorride la Sis con Selenio e Ducato: «in particolare quest’ultimo può essere una valida alternativa per chi è in cerca di una pianta rustica, produttiva e dal granello con elevate rese ma senza macchia» sottolinea il tecnico Giacomo Gavina. Il quale, a chi ha seminato Ducato, ricorda che ha scelto «un grande produttore che sopporta bene le concimazioni azotate e non vaiola, una varietà rustica che non va seminata troppo presto; l’epoca consigliata è dalla prima settimana al 20 maggio».    

Primi in filiera

Sis è stata la prima azienda sementiera in Italia a credere nei progetti di filiera, partendo nel lontano 2006 con la varietà Yume: «il mercato di questa varietà è in continua crescita e ancora oggi rimane il riferimento assoluto per la qualità nel mercato del sushi» dichiara Gavina. Proprio sulle filiere la Sis punta moltissimo –ci spiega – per «rilanciare il valore del seme certificato ed al tempo stesso offrire ai risicoltori uno strumento imprenditoriale importante nella programmazione della gestione aziendale».

Hai un problema e vuoi parlarne con il tecnico Sis? Clicca qui per Android e Clicca qui per Apple

Categorie
Risicoltura
Avvertenza importante
ATTENZIONE! Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda inoltre di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale. Prima di utilizzare qualunque tipo di prodotto, accertatevi che sia autorizzato all'uso nel vostro Paese e ricordate che l'unico responsabile del corretto uso dei prodotti e servizi è l'utilizzatore finale, che è tenuto ad attenersi alle indicazioni d'uso riportate sui prodotti e servizi stessi. Le informazioni riportate su questo sito in relazione a qualsiasi prodotto o servizio hanno puramente valore divulgativo e non rappresentano in alcun modo un invito all'acquisto.

ARTICOLI CORRELATI