Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

SALDI DU PAC 2022

tecnocrate

AGEA ha fornito alcuni criteri che gli Organismi Pagatori dovranno applicare al momento dell’erogazione dei saldi delle Domande PAC 2022.

  1. Il pagamento base (titoli + greening) dovrà essere decurtato del 10% (così come nel 2021) a titolo cautelativo in attesa del completamento delle istruttorie relative al ricalcolo dei titoli nel Registro Titoli, alle assegnazioni titoli dalla Riserva Nazionale, ai controlli sul Premio Giovane +50%.
  2. Il pagamento del Premio Pac Aggiuntivo Giovani “+ 50%” c’è se non a conclusione delle istruttorie di controllo di cui sopra.
  3. Con il saldo non potranno essere erogati nemmeno i premi accoppiati (riso, vitelli di vacche da latte, bovini macellati, etc). Bisogna aspettare la conclusione delle istruttorie (regola già applicata gli anni scorsi, ed infatti i premi accoppiati non vengono liquidati con il saldo bensì soltanto verso la fine di giugno). Per quanto riguarda l’erogazione dei saldi, le norme stabiliscano che questi sono liquidabili a partire dal 1 dicembre. E’ probabile che l’OPR non riuscirà a emettere i pagamenti se non tra 1/2 mesi. Autore: Matteo Rigat

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR. *

* Campo obbligatorio