TOLLERANZE CONTRO RESISTENZE

resistenze

Luca Vecchia (foto grande) è stato estremamente chiaro: i vincoli imposti a chi coltiva risi tolleranti alcuni erbicidi che sterminano invece crodo e giavoni non sono un puntiglio, ma costituiscono degli accorgimenti tecnici fondamentali per controllare le resistenze che danneggiano i raccolti prima ancora che i prodotti tecnologici. E’ stato questo il passaggio centrale del Maxia Day organizzato da Basf a Casalino, presso la Cascina Graziosa, ieri mattina. Oltre al risotto della tradizione e agli stand dei partner, il Maxia Day ha centrato l’obiettivo con la chiarezza delle esposizioni affidate ai tecnici. Dalle app a Climate Genius, dalle dosi di semina alle sostanze attive da usare o non usare nelle indispensabili rotazioni, i tecnici hanno fornito ai risicoltori una specie di vademecum operativo per l’uso dei prodotti Basf, che trovate riassunto nei video che seguono.

Riso Italiano ha già trattato il tema delle resistenze nelle infestanti del riso: LEGGI!

Puoi seguirci anche sui social: siamo su facebook, e linkedin. Vuoi essere informato delle novità? Compila il modulo newsletter e whatsapp presente in home page. Se vuoi leggere ricette trovi tutto su http://www.risotto.us. Se coltivi anche grano leggi www.granoitaliano.eu.

 

 

Nuova ricerca

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR. 

* Campo obbligatorio

Articoli correlati

ASCIUTTA BOOMERANG
RACCOLTO IN RITARDO
SUPERIDROVORA
ASCIUTTA IN VIETNAM
RIALZINO
BECCATE STA RIFORMA!
FRODE: PARLA FEDERBIO

Leggi anche: