PER BRUXELLES I PREZZI SONO SALITI…

A dicembre 2015 i prezzi europei sia delle varietà Indica sia Japonica sono risultati in crescita rispetto al mese precedente
eu-flagA dicembre 2015 i prezzi europei sia delle varietà Indica sia Japonica risultano in crescita rispetto al mese precedente: è il quadro generale riferito dalla Commodity Price Dashboard (scarica QUI), la comunicazione mensile che la Commissione europea diffonde per offrire un quadro generale delle principali derrate alimentari continentali. L’informazione riguardo il riso mostra una media mensile dei prezzi fissata, per il riso lavorato, a 790 euro la tonnellata per lo Japonica e a 610 euro la tonnellata per l’Indica. Lo Japonica risulta in crescita del 27,4% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, e del 5,3% sul mese di novembre. L’Indica a sua volta risulta essere in aumento del 19,6% rispetto allo stesso periodo del 2014 e dello 0,4% sul mese di novembre. In parallelo, i prezzi mondiali scendevano. I prezzi medi per il riso dell’Ue sono il risultato della media delle quotazioni delle varietà commerciate in Italia, secondo i prezzi comunicati alla DG agri di Bruxelles dagli Stati membri. (03.03.2016)
Categorie
Internazionale
Avvertenza importante
ATTENZIONE! Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda inoltre di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale. Prima di utilizzare qualunque tipo di prodotto, accertatevi che sia autorizzato all'uso nel vostro Paese e ricordate che l'unico responsabile del corretto uso dei prodotti e servizi è l'utilizzatore finale, che è tenuto ad attenersi alle indicazioni d'uso riportate sui prodotti e servizi stessi. Le informazioni riportate su questo sito in relazione a qualsiasi prodotto o servizio hanno puramente valore divulgativo e non rappresentano in alcun modo un invito all'acquisto.

ARTICOLI CORRELATI