Il crescere delle superfici di riso a semina in asciutta sta portando ad una maggiore diffusione di infestanti in passato poco presenti in risaia. Sono esempi i poligoni (Poligonum lapathifolium e Poligonum persicaria). Infatti, l’autorizzazione temporanea dal 31 marzo al 28 luglio 2025 di Harmony® 50 SX® è una misura straordinaria.
UN AIUTO DAI CAMPI DI SOIA E MAIS
Harmony® 50 SX® è un erbicida selettivo a base di Tifensulfuron- metile, già autorizzato per il diserbo in post-emergenza di colture quali mais, soia ed erba medica. Inoltre,tra i vantaggi di Harmony® 50 SX® si annoverano:
- Basso dosaggio di impiego: efficace a dosi ridotte
- Formulazione SX®: garantisce un rapido assorbimento da parte delle infestanti, maggiore efficacia e minore suscettibilità al dilavamento e allo stress idrico e termico.
- Elevata efficacia: contro Poligoni e Bidens, con effetti visibili da una a tre settimane dall’applicazione (ingiallimento, necrosi e successiva morte)
HARMONY ® 50 SX® SU RISO A SEMINA IN ASCIUTTA
Harmony® 50 SX® può essere utilizzato al dosaggio di 15 g/ha addizionato ad un bagnante non ionico (alla relativa dose di etichetta) da distribuire in 200-400 litri d’acqua, in post-emergenza della coltura (dalle 2 foglie ai primi stadi di accestimento) con infestanti dicotiledoni ad inizio sviluppo. Autore: FMC
Consulta gli ultimi dati dai listini!
Puoi seguirci anche sui social: siamo su facebook. Se vuoi essere informato delle novità, compila il modulo newsletter e whatsapp presente in home page. Se vuoi leggere ricette trovi tutto su http://www.risotto.us. Se coltivi anche grano leggi www.granoitaliano.eu.