FIABE DI RISO

FacebookLinkedinTwitterWhatsAppPrintEmailE’ una fiaba, ma solo nel linguaggio. La storia è del tutto vera. Si tratta di “Fiabe di riso” un volume illustrato per bambini completo di Dvd con cartone...

STORIAE’ una fiaba, ma solo nel linguaggio. La storia è del tutto vera. Si tratta di “Fiabe di riso” un volume illustrato per bambini completo di Dvd con cartone animato annesso che sarà presentato all’Expo di Milano e di cui Risoitaliano è media partner. Il libro è la storia vera di un chicco di riso, pregiata risorsa del nostro territorio, che diventa un alimento indispensabile. A sostenere il progetto ben 103 sponsor. La realizzazione è a cura di Mauro Ginestrone. Le illustrazioni di Claudia Ferraris. Un’opera che probabilmente diffonderà il messaggio del riso italiano più di molte altre iniziaitve che in questi giorni vengono presentate in occasione dell’Expo: tuttavia, non essendo un’operazione commerciale ma una raccolta fondi per progetti benefici a favore di ragazzi diversamente abili facenti capo a famiglie bisognose, ricordiamo che il libro ed il cartone animato non saranno in vendita nelle librerie ma, a partire da maggio 2015 , potranno essere richiesti con una piccola donazione attraverso l’accesso al sito www.liberidiscegliereonlus.it. Per saperne di più: http://www.liberidiscegliereonlus.it/il-nostro-progetto-per-expo-2015.html (27.04.15)

 

Categorie
La curiositàRiso in cucina
Avvertenza importante
ATTENZIONE! Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda inoltre di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale. Prima di utilizzare qualunque tipo di prodotto, accertatevi che sia autorizzato all'uso nel vostro Paese e ricordate che l'unico responsabile del corretto uso dei prodotti e servizi è l'utilizzatore finale, che è tenuto ad attenersi alle indicazioni d'uso riportate sui prodotti e servizi stessi. Le informazioni riportate su questo sito in relazione a qualsiasi prodotto o servizio hanno puramente valore divulgativo e non rappresentano in alcun modo un invito all'acquisto.

ARTICOLI CORRELATI