«DI AIUTO ALL’INDICA SI PARLERÀ ALL’ENTE RISI»

Airi smentisce di aver chiesto al Ministro di destinare l'accoppiato all'indica ma conferma che se ne parlerà il 29 maggio

Airi smentisce di aver chiesto al Ministro di destinare l’aiuto accoppiato all’Indica, ma conferma di aver discusso questo progetto al proprio interno e riporterà l’idea emersa tra gli industriali al tavolo tecnico dell’Ente Risi. Diamo atto all’Airi di quanto afferma e prendiamo atto con soddisfazione di aver fatto emergere un’altra questione di grande interesse per i risicoltori che diversamente sarebbe stata discussa nelle “segrete stanze”. Ecco la lettera inviata in redazione dall’Airi: «Facendo seguito all’articolo apparso questa mattina sul blog Risoitaliano, AIRI destituisce totalmente di fondamento la notizia secondo la quale l’industria avrebbe richiesto al MIPAAFT di destinare l’aiuto accoppiato all’indica. AIRI non ha nemmeno sollevato il tema dell’aiuto accoppiato perché l’affermazione del Presidente Mario Francese secondo la quale AIRI dovrà interrogarsi sulle eventuali modifiche all’aiuto accoppiato è stata generata da un invito rivolto alla filiera tutta ed emerso nel corso di un tavolo tecnico Ente Nazionale Risi al quale erano presenti anche tutti i sindacati agricoli. AIRI ha discusso questo argomento in un recente Consiglio di Presidenza e la posizione emersa verrà riportata al tavolo tecnico dell’Ente con questo tema all’ordine del giorno e convocato per il prossimo 29 maggio».

Categorie
Risicoltura
Avvertenza importante
ATTENZIONE! Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda inoltre di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale. Prima di utilizzare qualunque tipo di prodotto, accertatevi che sia autorizzato all'uso nel vostro Paese e ricordate che l'unico responsabile del corretto uso dei prodotti e servizi è l'utilizzatore finale, che è tenuto ad attenersi alle indicazioni d'uso riportate sui prodotti e servizi stessi. Le informazioni riportate su questo sito in relazione a qualsiasi prodotto o servizio hanno puramente valore divulgativo e non rappresentano in alcun modo un invito all'acquisto.

ARTICOLI CORRELATI