VISITE PRE-RACCOLTA

FacebookGoogle+LinkedinTwitterWhatsAppPrintEmailSi inizia a parlare di visite pre-raccolta promosse dall’Ente Risi. Si parte il 28 e il 30 agosto presso la cascina Salsiccia di Vigevano (Pv) in collaborazione con il...
il semeSi inizia a parlare di visite pre-raccolta promosse dall’Ente Risi. Si parte il 28 e il 30 agosto presso la cascina Salsiccia di Vigevano (Pv) in collaborazione con il Settore Agricoltura di Regione Lombardia, Provincia di Pavia ed ERSAF Lombardia per proseguire a San Pietro Mosezzo (Novara) presso la Cascina Motta, giovedì 4 settembre nel pomeriggio. Durante l’incontro saranno presentati i campi della Rete Varietale Riso 2014 effettuati in collaborazione tra l’Ente Nazionale Risi e la Provincia di Novara Settore Agricoltura; alla manifestazione partecipa anche l’Anga di Novara. Per verificare l’adattamento delle varietà alle diverse condizioni pedoclimatiche, oltre alla Cascina Motta, le prove sono state condotte anche a Nibbia e Caltignaga F.ne Sologno. Il ritrovo è fissato alle 15 presso l’Azienda Giarda F.lli di Caltignaga F.ne Sologno, per poi proseguire alle ore 15.45 alla F.ne Nibbia di San Pietro M. nell’Azienda Pieropan F.lli e infine, alle ore 16.30, presso l’Azienda Battioli Paola C.na Motta sempre nel comune di San Pietro Mosezzo. Per Vercelli la data fissata è il 9 settembre per la visita ai campi della Rete Varietale Riso 2014 organizzata in collaborazione con la Provincia di Vercelli Settore Agricoltura. Il ritrovo è nel pomeriggio presso il CRA di Vercelli e poi a Villata. (17.07.14)
Categorie
RisicolturaTecnica
Avvertenza importante
ATTENZIONE! Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda inoltre di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale. Prima di utilizzare qualunque tipo di prodotto, accertatevi che sia autorizzato all'uso nel vostro Paese e ricordate che l'unico responsabile del corretto uso dei prodotti e servizi è l'utilizzatore finale, che è tenuto ad attenersi alle indicazioni d'uso riportate sui prodotti e servizi stessi. Le informazioni riportate su questo sito in relazione a qualsiasi prodotto o servizio hanno puramente valore divulgativo e non rappresentano in alcun modo un invito all'acquisto.

ARTICOLI CORRELATI