UN MAIALE PER AMICO

FacebookGoogle+LinkedinTwitterWhatsAppPrintEmailRecentemente, in occasione dell’Open Day, l’Ente Nazionale Risi ha presentato alcune prove di concimazione. Di particolare interesse i primi risultati emersi. Una di queste, che riguardava l’utilizzo di sostanza organica...

letameRecentemente, in occasione dell’Open Day, l’Ente Nazionale Risi ha presentato alcune prove di concimazione. Di particolare interesse i primi risultati emersi. Una di queste, che riguardava l’utilizzo di sostanza organica extra aziendale reperibile sul territorio e che risponde al problema della riduzione del livello di fertilità dovuta alla coltivazione del riso in monosuccessione ha confermato la validità della frazione solida dei liquami suini nel migliorare le performances produttive. Lo studio si svolge nell’ambito di Poloriso. Ulteriori informazioni sono reperibili presso l’Ente Risi. (20.10.2013)

Categorie
Risicoltura
Avvertenza importante
ATTENZIONE! Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda inoltre di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale. Prima di utilizzare qualunque tipo di prodotto, accertatevi che sia autorizzato all'uso nel vostro Paese e ricordate che l'unico responsabile del corretto uso dei prodotti e servizi è l'utilizzatore finale, che è tenuto ad attenersi alle indicazioni d'uso riportate sui prodotti e servizi stessi. Le informazioni riportate su questo sito in relazione a qualsiasi prodotto o servizio hanno puramente valore divulgativo e non rappresentano in alcun modo un invito all'acquisto.

ARTICOLI CORRELATI