Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

SAPISE NEL SEGNO DI ORIONE

da | 6 Set 2017 | Tecnica

Nella mitologia era un gigante cacciatore, in risaia è la varietà su cui Sapise punta quest’anno: il 2018 per la Sardo Piemontese Sementi si aprirà nel segno, è il caso di dirlo, di Orione, anche se la società sementiera continuerà a investire anche su altre varietà già molto gettonate, come il Carnise o il celeberrimo Venere, come si può cogliere dalle videointerviste che pubblichiamo in questo servizio.

I piani della società sono stati svelati dalla presidente Elisabetta Falchi e dal direttore Carlo Minoia oggi in occasione dell’Open Day che si è svolto a Sali Vercellese e al quale hanno partecipato quasi 600 risicoltori (vedi il fotoreportage su https://www.facebook.com/risoitaliano.eu/.

Appuntamento impreziosito da un convegno con il professor Aldo Ferrero e da una serie di presentazioni di sponsor e tecnici di vaglia, come Maurizio Tabacchi. Ferrero ha parlato di principi attivi e infestanti, rivelando che malgrado i vincoli di legge molte macchine irroratrici non sono ancora state ispezionate (o, meglio, è stato revisionato il 40% soltanto) e sottolineando come si sia ridotta in pochi anni l’offerta di diserbi e fungicidi con cui difendere il riso.

Di seguito, invece, la registrazione della conferenza del professor Ferrero all’Open Day:

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

* Campo obbligatorio