Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

«RIVEDERE LA PROPOSTA SUI FITOSANITARI»

fitosanitari
«La proposta di Regolamento del Parlamento Europeo e del Consiglio relativa all’uso sostenibile dei prodotti fitosanitari presenta aspetti molto preoccupanti sul piano della sostenibilità ambientale e socio-economica che dovrebbero indurre a una riflessione che si spinga oltre agli aspetti di facciata».
«Ci auguriamo dunque che prevalga uno spirito improntato alla razionalità e che miri davvero a tutelare gli interessi dell’agricoltura e, più in generale, dell’intera collettività. In tal senso riteniamo che la proposta di regolamento debba essere rivista ed emendata sulla base di un’analisi tecnica oggi del tutto assente. L’analisi dovrebbe consentire l’unica sostenibilità autentica, ovvero quella che punta alla ottimizzazione nell’utilizzo dei fattori di produzione».
Sono le conclusioni delle considerazioni sulla proposta di regolamento europeo per l’uso sostenibile dei prodotti fitosanitari elaborate dalla Società Agraria di Lombardia e che potete leggere nella versione integrale scaricando questo documento QUI.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

* Campo obbligatorio