RISOTTO? COL CAVOLO!!!

FacebookLinkedinTwitterWhatsAppPrintEmailUn risotto di stagione è quello con cavolo romanesco, uvetta e noci. Per 4 persone occorrono una cipolla, un cavolo romano, 350 gr. riso integrale, ½  litro di brodo...

Un risotto di stagione è quello con cavolo romanesco, uvetta e noci. Per 4 persone occorrono una cipolla, un cavolo romano, 350 gr. riso integrale, ½  litro di brodo vegetale, qualche gheriglio di noci, olio extravergine di  oliva, 2 cucchiai di uva sultanina, sale. Mettete a mollo l’uva sultanina, tritare finemente la cipolla, lavate e pulite il cavolo scartando il  gambo centrale e le parti più dure. In un pentolino portate a  ebollizione del brodo vegetale. Cuocete, quindi, velocemente la cipolla  in poco olio d’ oliva e acqua, aggiungete poi il riso integrale senza smettere di mescolare. Dopo circa due minuti,  aggiungere il cavolo e l’uva sultanina, e cominciare ad aggiungere,  lentamente, il brodo continuando a mescolare. Nel frattempo, sgusciate qualche noce e rompetele in piccoli pezzetti. Al termine della cottura, aggiungere le noci. Servite caldo. (28.03.14)

Categorie
Riso in cucina
Avvertenza importante
ATTENZIONE! Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda inoltre di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale. Prima di utilizzare qualunque tipo di prodotto, accertatevi che sia autorizzato all'uso nel vostro Paese e ricordate che l'unico responsabile del corretto uso dei prodotti e servizi è l'utilizzatore finale, che è tenuto ad attenersi alle indicazioni d'uso riportate sui prodotti e servizi stessi. Le informazioni riportate su questo sito in relazione a qualsiasi prodotto o servizio hanno puramente valore divulgativo e non rappresentano in alcun modo un invito all'acquisto.

ARTICOLI CORRELATI