RISO “CURATIVO”

FacebookGoogle+LinkedinTwitterWhatsAppPrintEmailIl riso? In Corea del Sud d’ora in poi può aiutare nella crescita e avere effetti antiage. Sono queste alcune delle proprietà delle nuove  varietà di riso selezionate dal’Rda,...

sushi2Il riso? In Corea del Sud d’ora in poi può aiutare nella crescita e avere effetti antiage. Sono queste alcune delle proprietà delle nuove  varietà di riso selezionate dal’Rda, l’Amministrazione per lo  sviluppo rurale coreana. Quelle denominate Haiami e Yeongan, ricche in aminoacidi, proteggono la cartilagine ossea e i legamenti, e sono adatti per gli organismi in crescita come quelli dei bambini. Keunnun e Samkwang, riso nero germinato, possono esser utilizzate per prevenire malattie neurologiche. Altre nuove varietà sono ricche di antiossidanti, e ridurre gli effetti dell’invecchiamento, mentre altre possono trattare l’ipertensione. Rda sta lavorando con diverse università per sviluppare nuove proprietà in altre varietà: conta di uscire con altre 10 novità entro il 2017. (16.09.14)

Categorie
La curiositàRiso in cucina
Avvertenza importante
ATTENZIONE! Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda inoltre di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale. Prima di utilizzare qualunque tipo di prodotto, accertatevi che sia autorizzato all'uso nel vostro Paese e ricordate che l'unico responsabile del corretto uso dei prodotti e servizi è l'utilizzatore finale, che è tenuto ad attenersi alle indicazioni d'uso riportate sui prodotti e servizi stessi. Le informazioni riportate su questo sito in relazione a qualsiasi prodotto o servizio hanno puramente valore divulgativo e non rappresentano in alcun modo un invito all'acquisto.

ARTICOLI CORRELATI