RISO CON POLLO E ZUCCHINE

FacebookLinkedinTwitterWhatsAppPrintEmail Un piatto unico adattissimo ai primi caldi di stagione, quando non si ha più voglia di pasti lunghi e pesanti ma si preferisce un menu fresco e invitante....

Un piatto unico adattissimo ai primi caldi di stagione, quando non si ha più voglia di pasti lunghi e pesanti ma si preferisce un menu fresco e invitante. Questa volta vi proponiamo il riso con pollo e zucchine, un piatto adatto anche per chi è a dieta. Per 4 persone ci vogliono 200 grammi di riso parboiled, 2 grosse zucchine, 200 grammi di petto di pollo, un quarto di cipolla, basilico e prezzemolo a piacere, 10 grammi di nocciole tostate, 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, sale e pepe. Lessate il riso, scolatelo e tenetelo al caldo. Intanto, fate soffriggere la cipolla tritata in una padella antiaderente con i 2 cucchiai di olio. Unite le zucchine precedentemente tagliate a fettine e, quando iniziano a dorare, il petto di pollo tagliato a dadini. Insaporate con sale e pepe, aggiungete il trito di basilico e prezzemolo e portate a cottura, mescolando spesso. Suddividete il riso in 4 ciotole, distribuite la padellata di pollo e zucchine e cospargete con nocciole tritate e foglie di basilico. (08.03.14)

Categorie
Riso in cucina
Avvertenza importante
ATTENZIONE! Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda inoltre di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale. Prima di utilizzare qualunque tipo di prodotto, accertatevi che sia autorizzato all'uso nel vostro Paese e ricordate che l'unico responsabile del corretto uso dei prodotti e servizi è l'utilizzatore finale, che è tenuto ad attenersi alle indicazioni d'uso riportate sui prodotti e servizi stessi. Le informazioni riportate su questo sito in relazione a qualsiasi prodotto o servizio hanno puramente valore divulgativo e non rappresentano in alcun modo un invito all'acquisto.

ARTICOLI CORRELATI