RISO ANTIDIABETE

FacebookLinkedinTwitterWhatsAppPrintEmailPiù di tre milioni di italiani, oggi, soffrono di diabete, e questo numero sembra destinato ad aumentare: la malattia, infatti, strettamente legata a un’alimentazione troppo ricca di zuccheri, è...

1121Più di tre milioni di italiani, oggi, soffrono di diabete, e questo numero sembra destinato ad aumentare: la malattia, infatti, strettamente legata a un’alimentazione troppo ricca di zuccheri, è in crescita in tutti i Paesi industrializzati. Per far conoscere meglio la patologia e sensibilizzare la popolazione, il 4 ottobre, nelle principali città italiane, la Fand, Associazione italiana diabetici (www.fand.it), ha organizzato percorsi informativi ed educativi e screening gratuiti di glicemia, pressione e indice di massa corporea. Alla giornata era abbinata anche la distribuzione di sacchetti di riso da 1 kg, in quanto il minor rischio di diabete si ha seguendo la dieta mediterranea e utilizzando carboidrati a basso indice glicemico, fra i queali vi è il riso, compreso quello parboiled. (18.10.13)

Categorie
Riso in cucina
Avvertenza importante
ATTENZIONE! Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda inoltre di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale. Prima di utilizzare qualunque tipo di prodotto, accertatevi che sia autorizzato all'uso nel vostro Paese e ricordate che l'unico responsabile del corretto uso dei prodotti e servizi è l'utilizzatore finale, che è tenuto ad attenersi alle indicazioni d'uso riportate sui prodotti e servizi stessi. Le informazioni riportate su questo sito in relazione a qualsiasi prodotto o servizio hanno puramente valore divulgativo e non rappresentano in alcun modo un invito all'acquisto.

ARTICOLI CORRELATI