PROVE A MILANO

FacebookGoogle+LinkedinTwitterWhatsAppPrintEmail  Meco, Ercole, Augusto, Opale, Keope, Carnise, Caravaggio e Carnaroli saranno le varietà di riso che saranno messe a confronto in occasione della visita in campo organizzata a Casarile...

 

CARNAROLIMeco, Ercole, Augusto, Opale, Keope, Carnise, Caravaggio e Carnaroli saranno le varietà di riso che saranno messe a confronto in occasione della visita in campo organizzata a Casarile dalla Provincia di Milano in collaborazione con le ditte sementiere Apsovsementi, Bertone Sementi, Sa.Pi.Se, Melzi d’Eril, SIS Società Italiana Sementi e con l’Ente Nazionale Risi. La Provincia di Milano partecipa con i propri campi di “On farm” alla rete dei campi varietali e l’appuntamento è per l’11 settembre alle 10,30 presso l’azienda agricola Rozzi Gaetano di Casarile (Milano). Dopo i saluti di Novo Umberto Maerna, Vice Presidente e Assessore alla Cultura, Agricoltura, Caccia e Pesca della Provincia ci sarà una relaione sull’andamento agrometeorologico della campagna a cura di Lorenzo Craveri (U.O. Meteoclimatologia Settore Tutela dai Rischi Naturali ARPA – Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente della Lombardia) e in seguito avverrà il commento delle varietà presenti in campo. Per raggiungere l’azienda dalla A7 direzione Genova uscita Binasco, svoltare a sinistra sulla SP30 e alla rotonda prendere la 1a uscita e imboccare la SS 35 dei Giovi. Qindi, al 2° semaforo svoltare a sinistra in via Baselica Bologna. (02.09.14)

Categorie
RisicolturaTecnica
Avvertenza importante
ATTENZIONE! Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda inoltre di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale. Prima di utilizzare qualunque tipo di prodotto, accertatevi che sia autorizzato all'uso nel vostro Paese e ricordate che l'unico responsabile del corretto uso dei prodotti e servizi è l'utilizzatore finale, che è tenuto ad attenersi alle indicazioni d'uso riportate sui prodotti e servizi stessi. Le informazioni riportate su questo sito in relazione a qualsiasi prodotto o servizio hanno puramente valore divulgativo e non rappresentano in alcun modo un invito all'acquisto.

ARTICOLI CORRELATI