Ricerca Avanzata


Data inizio:
Data fine:

PAC 2025 AL 16 GIUGNO

pacchetto pac Europa
Il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste (MASAF) ha reso ufficiale la proroga del termine per la presentazione delle domande di aiuto nell’ambito della Politica Agricola Comune (PAC) per l’anno 2025. Con il decreto del 13 maggio 2025, è stato deciso di fissare la nuova scadenza per la presentazione delle domande al 16 giugno 2025. La nuova data è in sostituzione della data ordinaria precedentemente stabilita.

PIU’ TEMPO PER LE PROCEDURE AMMINISTRATIVE

La proroga è stata adottata per dare ai beneficiari un periodo di tempo maggiore per completare tutte le procedure amministrative e tecniche necessarie alla presentazione delle domande, riducendo così il rischio di errori e disguidi nella gestione delle pratiche. Il decreto prevede che, per le domande presentate oltre il 16 giugno 2025, si applicheranno delle riduzioni degli importi previsti, in linea con quanto stabilito dall’articolo 5 del decreto legislativo 17 marzo 2023, n. 42.

AIUTI PAC DIMINUITI SE DOMANDA PRESENTATA IN RITARDO

Quindi, gli agricoltori che presenteranno le loro domande dopo questa data non riceveranno l’intero importo degli aiuti, ma solo una parte. Parte che verrà ridotta. Inoltre, il decreto stabilisce che le domande e le modifiche presentate oltre l’11 luglio 2025 saranno considerate irricevibili, quindi non verranno accettate. Pertanto, per evitare la perdita totale dei benefici, gli agricoltori devono prestare particolare attenzione a rispettare la scadenza finale del 16 giugno 2025 e a non presentare modifiche oltre l’11 luglio 2025. Autore: Cia Lombardia
Puoi seguirci anche sui social: siamo su facebook, e linkedin. Se vuoi essere informato delle novità, compila il modulo newsletter e whatsapp presente in home page. Se vuoi leggere ricette trovi tutto su http://www.risotto.us. Se coltivi anche grano leggi www.granoitaliano.eu.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR.

* Campo obbligatorio