MISURA 12 PER LE AREE NATURA 2000 IN LOMBARDIA

La Regione ha reso nota l'attivazione delle operazioni. Ecco chi può accedere e a quanto ammontano i contributi

La Regione Lombardia con DDS 13307 pubblicato sul BURL n.51 del 20 dicembre 2016 rende nota l’attivazione delle operazioni connesse alla misura 12, riguardante i “Pagamenti compensativi per le zone agricole situate in Aree Natura 2000”. Con questa misura vengono finanziate le seguenti operazioni:
OPERAZIONE 12 1 01 – SALVAGUARDIA DI TORBIERE
OPERAZIONE 12 1 02 – CONSERVAZIONE DI CANNETI, CARICETI, MOLINIETI
OPERAZIONE 12 1 03 – CONSERVAZIONE DI COPERTURE ERBACEE SEMINATURALI
OPERAZIONE 12 1 04 – GESTIONE NATURALISTICA DEI PRATI A TUTELA DELLA FAUNA SELVATICA
Possono accedere ai contributi gli imprenditori agricoli, le società agricole e le cooperative agricole. I contributi previsti sono rispettivamente di 170 € per ettaro per l’op. 12.1.01 (torbiere), di 500 € per ettaro sia per l’op. 12.1.02 (conservazione canneti, ecc.) che per l’op. 12.1.03 (coperture erbacee seminaturali) e per l’op. 12.1.04 (gestione dei prati a tutela della fauna selvatica). Sono ammissibili a contributo i terreni situati in aree definite ZPS (zone protezione speciale), SIC (siti di interesse comunitario) e ZSC (zone a conservazione speciale). Le domande dovranno essere presentate tramite il portale SISCO dal 3 aprile al 15 maggio 2017. La dotazione finanziaria complessiva è di un milione di euro. (SCARICA IL DOCUMENTO)

Categorie
Norme e tributi
Avvertenza importante
ATTENZIONE! Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda inoltre di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale. Prima di utilizzare qualunque tipo di prodotto, accertatevi che sia autorizzato all'uso nel vostro Paese e ricordate che l'unico responsabile del corretto uso dei prodotti e servizi è l'utilizzatore finale, che è tenuto ad attenersi alle indicazioni d'uso riportate sui prodotti e servizi stessi. Le informazioni riportate su questo sito in relazione a qualsiasi prodotto o servizio hanno puramente valore divulgativo e non rappresentano in alcun modo un invito all'acquisto.

ARTICOLI CORRELATI