MISURA 10: ATTENTI AGLI ACCESSORI

Confagricoltura ricorda di programmare per tempo gli impegni accessori

Se un’azienda lombarda ha aderito ad una Operazione (es solchetti in risaia, minima lavorazione, etc) della Misura 10 sia con un impegno base che con un impegno accessorio, deve programmare per tempo gli impegni accessori ricordandosi che, l’anno di fine impegno per il premio base rimane per tutte le particelle quello del primo anno di adesione ad una Operazione della misura e che l’impegno accessorio va realizzato almeno 2 volte per le medesime particelle ed entro il quarto anno di impegno da quella annata. Facciamo un esempio:

2016: primo anno di adesione alla Op. minima lavorazione

2021: scadenza impegno premio Op. minima lavorazione

2019: scadenza per eventuali impegni accessori legati alla Op. minima lavorazione

2019: ampliamento impegni con nuove particelle in Op. minima lavorazione. Non si può più aderire ad impegni accessori, perché non si sarebbe in grado di rispettare i 2 anni minimi di impegno previsti

2019: ampliamento impegni con nuove particelle in Operazione solchetti in risaia

2024: scadenza impegni particelle impegnate in Op. solchetti in risaia

2022: scadenza per eventuali impegni accessori legati alla Op. solchetti in risaia. (Fonte: Confagricoltura Milano)

Categorie
Norme e tributi
Avvertenza importante
ATTENZIONE! Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda inoltre di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale. Prima di utilizzare qualunque tipo di prodotto, accertatevi che sia autorizzato all'uso nel vostro Paese e ricordate che l'unico responsabile del corretto uso dei prodotti e servizi è l'utilizzatore finale, che è tenuto ad attenersi alle indicazioni d'uso riportate sui prodotti e servizi stessi. Le informazioni riportate su questo sito in relazione a qualsiasi prodotto o servizio hanno puramente valore divulgativo e non rappresentano in alcun modo un invito all'acquisto.

ARTICOLI CORRELATI