Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

L’ACQUA SI RITROVA A VERCELLI IL 20 MARZO

da | 10 Mar 2023 | NEWS

Lago Maggiore

La siccità riporta i consorzi di bonifica e irrigazione al centro dell’attenzione degli agricoltori. Il convegno che riunirà a Vercelli il 20 marzo gli stati generali della bonifica italiana si presenta come un momento importante (scarica il Programma Convegno 20 marzo 2023 – Vercelli).

LA PAROLA A STEFANO BONDESAN

I consorzi avvertono questa responsabilità, come ci spiega il presidente dell’Associazione Ovest Sesia Stefano Bondesan. Sarà lui a farà gli onori di casa al Teatro Civico di Vercelli, il 20 marzo, dove si festeggerà il doppio compleanno dell’Assobonifiche (100 anni) e dell’Aios (170 anni).

«Il termine bonifica – spiega Bondesan – è erroneamente considerato obsoleto: invece, significa gestire l’acqua con tecnologia avanzata, misurarla, progettare bacini, studiare i cambiamenti climatici e trovare situazioni utili non solo al comparto agricolo, ma a tutti». In questo video, ci illustra questo particolare momento.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR. *

* Campo obbligatorio