Ricerca Avanzata


Data inizio:
Data fine:

LA STRADA DELLA PROMOZIONE DEL RISO

da | 14 Set 2022 | NEWS, Prodotti in campo

Stradadelriso
Nell’anno più difficile per la risicoltura, la Strada del riso vercellese di qualità riunisce risicoltori, istituzioni, operatori del settore nella 3^ Conferenza annuale de “La Strada della Promozione”. La riunione si terrà la mattina di lunedì 19 settembre. L’appuntamento è aperto a tutti coloro che sono interessati alla promozione del nostro settore e consolida l’incontro annuale tra gli Associati, inaugurato a settembre del 2019 presso il Museo Borgogna di Vercelli e nel 2020 all’interno della rassegna vercellese di “Raccolti Festival”.
Scarica la locandina conferenza 2022. «Dopo l’interruzione del 2021 a causa della pandemia, torna l’appuntamento di aggiornamento sulle attività di promozione del riso vercellese e del suo territorio. Quest’anno l’incontro si tiene presso una delle sedi dell’Ente di Gestione delle Aree protette del Po Piemontese, associato a Strada fin dalla sua nascita nel 2014, immersi in una delle grange storiche per cui è famoso il nostro riso: la Grangia di Pobietto a Morano sul Po, nell’Alessandrino» spiegano gli organizzatori.
Il ritrovo è alle 9, di seguito si parlerà dell’Ecomuseo delle Terre d’Acqua e del ruolo di Strada, attraverso la valorizzazione delle cellule e dei siti aderenti all’Ecomuseo istituito dalla Provincia di Vercelli. Quindi, sarà illustrato il progetto Riflessi, nell’ambito del bando “In Luce” di Fondazione Compagnia di San Paolo, un percorso condiviso per lo sviluppo turistico-culturale del territorio. Alle 11:30 si terrà la visita guidata alla Grangia e la descrizione del Parco a cura delle guide di Strada. La partecipazione è aperta a tutti ma gli organizzatori chiedono di inviare entro venerdì 16 settembre una email di conferma a info@stradadelrisovercellese.it   (IP)

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

* Campo obbligatorio