Insalata Gran Sasso

FacebookLinkedinTwitterWhatsAppPrintEmail Porzioni: 4 – Calorie per porzione: 379 –  Durata della preparazione: 45 – Durata della cottura del riso: 17 – Difficoltà di esecuzione: Bassa –  Varietà di Riso utilizzata: Thaibonnet – Vegetariana: No –  Tipo di cottura: Fornello – Utensili da cucina: coltelli, pentola, cucchiaio...

Porzioni: 4 – Calorie per porzione: 379 –  Durata della preparazione: 45 – Durata della cottura del riso: 17 – Difficoltà di esecuzione: Bassa –  Varietà di Riso utilizzata: Thaibonnet – Vegetariana: No –  Tipo di cottura: Fornello – Utensili da cucina: coltelli, pentola, cucchiaio di legno, casseruola – Provenienza:

Ingredienti:

Nome Q.tà Note KCal
riso 300 grammi 996
melanzana 2 numero 36
pomodori pelati in scatola 100 grammi 21
oliva nera 5 numero 1175
prosciutto cotto 50 grammi in una sola fetta 107,5
acciuga 4 numero filetti 384
Groviera 50 grammi 194,5
uovo intero 1 numero 128
cappero sotto sale 25 grammi 0
olio Q.B.
sale Q.B.
farina Q.B.
pepe Q.B.

Preparazione:

Lavate le melanzane, fatele asciugare in un panno pulito, sbucciatele e, quindi, tagliatele per il lungo e passatele nella farina. Preparate un sugo, mettendo olio e pomodori a cuocere, in una casseruola. Quando sarà pronto, versateci le melanzane e fatele friggere. Dopo circa un quarto d’ora, toglietele dal fuoco e lasciatele riposare. Lessate il riso, in acqua bollente e salata. Una volta cotto, scolatelo e raffreddatelo sotto il getto dell’acqua corrente. Fate rassodare un uovo, sgusciatelo e tagliatelo grossolanamente. Tagliate a dadini il Groviera e il prosciutto cotto e sminuzzate le acciughe. Unite il tutto e mescolate. Fate a tocchetti le melanzane e versatele con il loro sugo sul composto. Aggiungete i capperi e le olive. Condite con olio e sale, mescolate e servite con pepe a parte e macinato di fresco.

Categorie
Ricetta
Avvertenza importante
ATTENZIONE! Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda inoltre di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale. Prima di utilizzare qualunque tipo di prodotto, accertatevi che sia autorizzato all'uso nel vostro Paese e ricordate che l'unico responsabile del corretto uso dei prodotti e servizi è l'utilizzatore finale, che è tenuto ad attenersi alle indicazioni d'uso riportate sui prodotti e servizi stessi. Le informazioni riportate su questo sito in relazione a qualsiasi prodotto o servizio hanno puramente valore divulgativo e non rappresentano in alcun modo un invito all'acquisto.

ARTICOLI CORRELATI