Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

IL FUTURO È GIÀ NELLE RISAIE ITALIANE

da | 29 Apr 2022 | NEWS, Prodotti in campo

La collaborazione tra ADAMA e RiceTec sta per cambiare il mondo dei coltivatori di riso, attraverso la combinazione dell’innovativo erbicida Postscript® 80 con la tecnologia FullPage Rice Cropping Solutions. Si tratta di un sistema che massimizza il rendimento del raccolto e riduce al minimo la competizione delle malerbe. 

TOLLERANZA E  VIGORE NELLA STESSA COLTURA

FullPage è l’esclusiva tecnologia proprietaria RiceTec di ultima generazione: i semi ibridi realizzati con questa tecnologia proprietaria sono i più moderni in termini di ricerca genetica. I genotipi sono estremamente produttivi, vigorosi e resistenti. La soluzione colturale FullPage® comprende l’uso dell’erbicida Postscript® 80 (imazamox) sviluppato con le più moderne tecnologie formulative Iready per la coltura del riso resistente IMI e del coadiuvante Parleaf.

I BENEFICI IN CAMPO

FullPage® Rice Cropping Solution e l’erbicida Postscript® 80 sono stati introdotti da RiceTec e ADAMA per la prima volta nel 2019 negli USA. FullPage® è una nuova generazione di tolleranza agli erbicidi IMI combinata con l’ultima evoluzione genetica disponibile per gli ibridi di riso. Tra i benefici vi sono: il miglioramento delle rese, la tolleranza agli erbicidi e la protezione dalle malattie e dagli insetti.

Gli ibridi FullPage® mostrano un netto miglioramento della tolleranza agli erbicidi IMI. Il loro elevato potere detossificante nei confronti dell’erbicida specifico Postscript® 80 determina una maggior selettività. La coltura in seguito al trattamento ritorna verde più rapidamente consentendo una maggiore produzione finale. Questa migliore tolleranza riduce il rischio di risposta della coltura durante condizioni di crescita stressanti ed in situazioni di sovrapposizione e sovradosaggio, aumentando la resa complessiva. Tutto ciò facilita il lavoro dell’agricoltore migliorando l’applicazione, la finestra di semina, i tempi e la flessibilità di sommersione. 

UN SISTEMA DI GESTIONE

RiceTec, in Italia rappresentata da Norverisi e ADAMA, fornisce questo sistema di gestione delle infestanti a pacchetto totale supportato da un team di servizio tecnico. Obiettivo soddisfare le esigenze degli agricoltori moderni.

ADAMA e RiceTec sono proiettate verso l’innovazione. La ricerca costante di nuovi prodotti e soluzioni complete per i problemi che i risicoltori affronteranno in futuro sono le principali mission. (IP) NELLA FOTO GRANDE E IN QUELLA CHE SEGUE, UNA RISAIA ITALIANA CHE BENEFICIA DELLA TECNOLOGIA FULL PAGE

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

* Campo obbligatorio