I DUE NOVELLI

FacebookLinkedinTwitterWhatsAppPrintEmailIl riso nuovo vercellese incontra il vino novello delle Langhe. E’ l’iniziativa low cost promossa dall’associazione Città del riso per valorizzare le terre delle risaie. Quattordici locali del Vercellese...

Risotto04Il riso nuovo vercellese incontra il vino novello delle Langhe. E’ l’iniziativa low cost promossa dall’associazione Città del riso per valorizzare le terre delle risaie. Quattordici locali del Vercellese celebrano così la fine del raccolto del riso e la vendemmia. Una piccola «rete» che, nel weekend tra il 15 e il 17 novembre, permetterà di gustare sia i piatti tipici del territorio, ovviamente a base di riso e vino, e di visitare le terre del Vercellese. «In realtà sarà una semplice e forte affermazione della cucina tipica della risaia vercellese- spiega il presidente dell’associazione Gian Mario Ferraris alla Stampa -. Vogliamo promuovere il territorio facendo incoming, cioè attraendo persone da fuori. Quest’anno abbiamo già superato i livelli del 2012: solo con Smartbox e pullman organizzati abbiamo portato oltre 3.250 persone da tutta Italia, sia per gite di una giornata completa che per weekend. Ai vercellesi chiediamo una cosa: non solo andate nei ristoranti che lanceranno l’iniziativa, ma invitate i vostri amici e parenti da fuori. Perché se è vero che il vino nasce nell’acqua e muore nel vino, non c’è iniziativa più azzeccata per scoprirlo».(5.11.13)

Categorie
Riso in cucina
Avvertenza importante
ATTENZIONE! Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda inoltre di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale. Prima di utilizzare qualunque tipo di prodotto, accertatevi che sia autorizzato all'uso nel vostro Paese e ricordate che l'unico responsabile del corretto uso dei prodotti e servizi è l'utilizzatore finale, che è tenuto ad attenersi alle indicazioni d'uso riportate sui prodotti e servizi stessi. Le informazioni riportate su questo sito in relazione a qualsiasi prodotto o servizio hanno puramente valore divulgativo e non rappresentano in alcun modo un invito all'acquisto.