Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

HAI SEMINATO TARDI? DISERBA ORA!

da | 9 Giu 2022 | NEWS, Prodotti in campo

Giavone_Corteva

La campagna riso 2022 è nel pieno e cominciano a delinearsi i primi risultati delle linee tecniche applicate in post-emergenza. Loyant®One, l’innovativo e pratico twin pack messo a disposizione da CORTEVA per la campagna 2022 non sta deludendo le aspettative. Le performance fornite dalla sinergia tra Loyant® 25 Neo EC e Clincher®One sono molto buone in termini di efficacia su tutti i giavoni, panico, digitaria, setaria, gramignone oltre al controllo di molte altre infestanti monocotiledoni non graminacee e dicotiledoni target di Loyant® 25 Neo EC.

ANTICIPARE L’APPLICAZIONE

Un’efficacia così elevata si ottiene anticipando il più possibile l’applicazione della miscela, che permette di controllare le infestanti ai primi stadi di sviluppo, e allagando la risaia il prima possibile, compatibilmente alla strategia impiegata su varietà convenzionali o tolleranti ad imazamox. Ciò è possibile grazie alla grande selettività che Loyant®One sta dimostrando su tutte le varietà di riso già ai primissimi stadi di sviluppo della coltura, sia nella semina tradizionale che in quella interrata a file. Tale selettività permette anche una flessibilità di applicazione notevole, a differenza di altri principi attivi meno selettivi, consentendo di ottimizzare i tempi di applicazione anche ad aziende molto grandi. Sarà possibile trattare anche in condizioni climatiche non ottimali come durante le ore più calde del giorno o poche ore prima di una precipitazione.

L’INFESTANTE NON DEVE ESSERE IN STRESS

L’importante in queste condizioni è che le infestanti non siano in stato di stress, per garantire che la miscela venga assorbita e traslocata in maniera ottimale. Anche il packaging (foto di seguito) ha soddisfatto i risicoltori, che trovano la soluzione tarata per due ettari molto comoda per l’impiego in campagna. (IP)

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

* Campo obbligatorio