Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

GUIDA AL DISERBO DEL RISO 2024

da | 6 Lug 2024 | NEWS

Corteva DISERBO

Presentiamo in questo articolo una serie di video per il diserbo delle principali infestanti del riso. I consigli riguardano le applicazioni di presemina, di preemergenza e di postemergenza. Quest’anno ci sono due grandissime novità, Agixa e Novixin. Con i consigli dei tecnici Corteva, possiamo diserbare tutti i tipi di risaie, sia quelle convenzionali che quelle tolleranti a Imazamox e a Cycloxidim. Iniziamo con le varietà convenzionali. LEGGI IL SONDAGGIO CORTEVA SULLA LOTTA AL RISO CRODO!

IL DISERBO DEL RISO TOLLERANTE AL CYCLOXIDIM

 

Il tecnico Matteo Boggioni illustra in questo video le due linee tecniche che Corteva propone con i risi tolleranti al Cucloxidim per quanto riguarda la semina tradizionale in acqua e per quanto riguarda la semina interrata a file.

COME DIFENDERE IL RISO TOLLERANTE ALL’IMAZAMOX

Quest’anno  Corteva ha lanciato due grandissime novità, Agixa e Novixin. In questo video si parla dell’applicazione di post emergenza delle varietà e degli ibridi tolleranti all’imazamox. Questi interventi di post emergenza prevedono diversi interventi e diverse combinazioni di svariati prodotti. Vediamo come si usano.

 

Puoi seguirci anche sui social: siamo su facebook, e linkedin. Se vuoi essere informato delle novità, compila il modulo newsletter e whatsapp presente in home page. Se vuoi leggere ricette trovi tutto su http://www.risotto.us e se vuoi comprare dell’ottimo riso in cascina collegati a http://www.bottegadelriso.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR. *

* Campo obbligatorio