GIAVONI PRECOCI IN RISAIA

Ecco cosa per contrastare un'infestazione anticipata in risaia

Chi ben comincia è a metà dell’opera, questa massima vale anche e soprattutto nel riso in particolar modo oggi quando ci troviamo davanti a risaie con una precoce infestazione di giavoni, ciperacee e alismatacee.Con LoyantTM 2.0 (RinskorTM active) si puo’ diserbare in pre-semina, questa è la grande novità per la campagna 2020. LoyantTM 2.0 può essere usato in pre-semina con l’accortezza di applicarlo su infestanti già emerse (fino a una settimana prima della semina). (Segue dopo il video)

Doppio intervento

Questa modalità di applicazione prevede un doppio intervento di LoyantTM 2.0, uno in pre-semina e uno in post seguito poi da un secondo e ultimo intervento post di rifinitura, ed è particolarmente adatta per il contenimento sin dalle prime fasi delle malerbe resistenti ai comuni meccanismi d’azione degli erbicidi. Dopo aver preparato il terreno si allaga l’appezzamento per favorire la nascita delle infestanti da qui il termine falsa semina una volta emerse le infestanti si asciuga completamente la risaia e si applica LoyantTM 2.0  alla dose ad 1,2 litri per ettaro in miscela al graminicida Exoset 240 EC ed allo specifico bagnante Codacide per controllare giavoni, riso crodo, eterantera ed altre infestanti nate. L’aggiunta poi di glifosate riduce il rischio di insorgenza di resistenza agli erbicidi. Tre giorni dopo il trattamento si riallarga la risaia e dopo 5-7 giorni si effettuerà la semina. Il trattamento fondamentale per il controllo dei giovani andrà eseguito con il riso ad almeno due foglie vere applicando LoyantTM 2.0 alla dose ad 1,2 litri per ettaro in miscela a Clincher One profoxydim ed il suo specifico bagnante impiegati alla dose consigliata. Si allaga la risaia entro tre giorni dal trattamento.

E se c’è il quadrettone?

Solo in presenza di cipollino quadrettone da rizoma cyperus esculentus (zigolo docle) e persicaria si eseguirà un trattamento di rifinitura, entro tre cinque giorni dal trattamento fondamentale, utilizzare la miscela di SempraGarlon ed il bagnante Wetting Plus su risaia ancora a sgrondata. Entro pochi giorni si procederà ad una rapida sommersione.   Questo è il programma LoyantTM 2.0 di falsa semina più selettivo, più pratico e senza crodo. (Scarica la brochure)

Ora è più facile!

Ora diserbare sarà più facile e si otterranno risultati migliori: campi più puliti e risaie più produttive nel massimo rispetto dell’uomo e dell’ambiente. Con LoyantTM 2.0 (RinskorTM active) tutto questo è possibile! (Informazione pubblicitaria – Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto)

Categorie
Prodotti in campoRisicoltura
Avvertenza importante
ATTENZIONE! Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda inoltre di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale. Prima di utilizzare qualunque tipo di prodotto, accertatevi che sia autorizzato all'uso nel vostro Paese e ricordate che l'unico responsabile del corretto uso dei prodotti e servizi è l'utilizzatore finale, che è tenuto ad attenersi alle indicazioni d'uso riportate sui prodotti e servizi stessi. Le informazioni riportate su questo sito in relazione a qualsiasi prodotto o servizio hanno puramente valore divulgativo e non rappresentano in alcun modo un invito all'acquisto.

ARTICOLI CORRELATI