ED È SOLO L’INIZIO…

Dopo due campagne di successo arriva la registrazione di LOYANT 25 NeoEC
LOYANTTM 25 NeoEC

Dopo due campagne di indubbio successo all’insegna dell’uso di emergenza ora LOYANTTM 25 NeoEC è stato ufficialmente registrato in data 5 giugno 2020. La campagna 2021 si profila quindi con un nuovo protagonista sul mercato degli erbicidi, a fianco dei risicoltori italiani per produrre di più. LOYANTTM 25 NeoEC è stato il ampiamente utilizzato nella scorsa campagna negli ambiti più diversi, sia negli interventi di pre-semina e/o in pre-emergenza che in quelli di post emergenza, sia sulle varietà convenzionali che in quelle tolleranti agli erbicidi (ClearfieldTM e ProvisiaTM), per il controllo delle principali infestanti delle risaie ma soprattutto per eliminare quelle più difficili (eterantera) e quelle resistenti (giavoni, difformis e alisma).

LOYANTTM 25 NeoEC è stato anche utilizzato con grande successo non solo nei programmi di diserbo nella semina tradizionale in acqua, ma che nella semina interrata file. In quest’ultima ha potuto mostrare la grande sinergia con i programmi tradizionali e il miglioramento del controllo di alcune infestanti chiave dell’asciutta. Su Corteva channel potete vedere i risultati delle applicazioni in campo di LOYANTTM 25 NeoEC della stagione 2020 dove troverete anche delle pratiche lezioni su come usarlo al meglio.

Corteva e LOYANTTM 25 NeoEC

Nella stagione 2020 CortevaTM agriscience ha continuato a testare LOYANTTM 25 NeoEC nelle risaie italiane con più di 50 prove sperimentali che sono state poi messe a disposizione della filiera riso. Le prove sono state condotte nei principali areali risicoli nel Nord Ovest e nel Nord Est. I risultati sono stati strabilianti ed hanno confermato l’ottima efficacia e selettività del prodotto nei diversi programmi che sono stati messi a confronto. CortevaTM agriscience sta gia lavorando al futuro e sta già sviluppando nuove miscele di RinskorTM active con altri principi attivi proprietari e non quali cyhalofop, penoxsulam triclopyr e altri. Il portafoglio erbicidi per il riso verrà ampliato e rivisato per offrire sempre le migliori soluzioni erbicidi ai risicoltori italiani per una risicoltura più competitiva e rispettosa dell’uomo e dell’ambiente.

CortevaTM agriscience a fianco dei risicoltori italiani per produrre di più!!! (IP – Autore:CortevaTM agriscience)

Se vuoi seguirci sui social, collegati alle nostre pagine Facebook, Instagram, TwitterLinkedin 

Categorie
RisicolturaTecnica
Avvertenza importante
ATTENZIONE! Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda inoltre di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale. Prima di utilizzare qualunque tipo di prodotto, accertatevi che sia autorizzato all'uso nel vostro Paese e ricordate che l'unico responsabile del corretto uso dei prodotti e servizi è l'utilizzatore finale, che è tenuto ad attenersi alle indicazioni d'uso riportate sui prodotti e servizi stessi. Le informazioni riportate su questo sito in relazione a qualsiasi prodotto o servizio hanno puramente valore divulgativo e non rappresentano in alcun modo un invito all'acquisto.

ARTICOLI CORRELATI