Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

EBBENE SI, ROCCA VA IN PENSIONE

da | 27 Dic 2022 | Tecnica

Cesare Rocca
E’ uno dei volti storici dell’assistenza dell’Ente Nazionale Risi. Tecnico di esperienza e divulgatore, il vercellese Cesare Rocca, noto a moltissimi risicoltori va in pensione.
Cesare Rocca

QUARANT’ANNI PER I RISICOLTORI

Assunto nel Marzo 1983, tramite concorso pubblico all’Ente Nazionale Risi, con la qualifica di tecnico della divisione assistenza tecnica, presso la sezione provinciale di Vercelli, Cesare Rocca inizia la sua carriera affiancando lo staff dell’assistenza tecnica e Mario Moletti, ricercatore del dipartimento difesa del Centro Ricerche sul Riso per poi lavorare con tecnici di grande caratura come Vincenzo Antonino e Walter Rissone. Inoltre, segue gli insegnamenti del geom. Luigi Bianchetti e del maestro Luigi Borri, nonché della dottoressa Anna del Ciello, come ci racconta lui stesso.

Ma è a metà del suo percorso di lavoro all’interno dell’Ente che coltiva la divulgazione, lavorando con Enrico Villa e Paolo Viana ai progetti che, per primi, portano il riso nelle scuole italiane. A 61 anni Cesare Rocca lascia l’Ente Nazionale Risi con il suo inconfondibile, scanzonato sorriso. Autore: Sara Brogno

Puoi seguirci anche sui social: siamo presenti su facebookinstagram e linkedin. Se vuoi essere informato tempestivamente delle novità, compila il modulo newsletter e whatsapp presente in home page.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

* Campo obbligatorio