Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

Patate ripiene di riso e uova

da | 22 Set 2013 | Ricetta

Porzioni: 4 – Calorie per porzione: 174 –  Durata della preparazione: 80 – Durata della cottura del riso: 16 – Difficoltà di esecuzione: Media –  Varietà di Riso utilizzata: Arborio – Vegetariana: Si –  Tipo di cottura: Fornello – Utensili da cucina: tre pentole, schiumarola, canovaccio, schiacciapatate – Provenienza:

Ingredienti:

Nome Q.tà Note KCal
riso 200 grammi 664
fava 80 grammi pulite 32,8
patata 2 numero da 150 grammi l’una 170
pomodoro maturo 2 numero 38
pomodoro, concentrato 15 grammi 14,4
uovo intero 4 numero 512
aceto di vino bianco 15 grammi 0,6
dragoncello 1 cespi 0
sale Q.B.
pepe Q.B.
aceto balsamico Q.B.
olio extravergine d’oliva Q.B.

Preparazione:

Fate bollire il riso in acqua salata, colatelo e raffreddatelo. Cuocete le patate ben lavate ma ancora con la pelle in acqua salata. In un altro tegame portate a 95 gradi i 3 litri d’acqua con aggiunta dell’aceto bianco, sale e il concentrato di pomodoro; aprite a una a una le uova e cucinatele senza guscio in camicia. Sollevatele dall’acqua con una schiumarola e adagiatele delicatamente su un canovaccio. Aprite le patate in due, svuotatele sino a ottenere quattro bauletti; schiacciate la polpa e addizionatela al riso, condite con il dragoncello tritato, le fave sgusciate cotte in acqua, i pomodori senza pelle e semi, tagliati a quadretti e l’olio. Farcite con l’insalata di riso i bauletti e adagiate sopra le uova in camicia. Guarnite con gocce di aceto balsamico e olio.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR. *

* Campo obbligatorio