Peperoni ripieni di riso con salsa all’acciuga

FacebookLinkedinTwitterWhatsAppPrintEmail Porzioni: 4 – Calorie per porzione: 359 –  Durata della preparazione: 60 – Durata della cottura del riso: 15 – Difficoltà di esecuzione: Bassa –  Varietà di Riso utilizzata: Roma – Vegetariana: No –  Tipo di cottura: Forno – Utensili da cucina: due teglie da...

Porzioni: 4 – Calorie per porzione: 359 –  Durata della preparazione: 60 – Durata della cottura del riso: 15 – Difficoltà di esecuzione: Bassa –  Varietà di Riso utilizzata: Roma – Vegetariana: No –  Tipo di cottura: Forno – Utensili da cucina: due teglie da forno, pentola, coltello pluriuso, ciotola, setaccio – Provenienza:

Ingredienti:

Nome Q.tà Note KCal
riso 200 grammi 664
peperone verde 2 numero grossi, dolci 54
prezzemolo 5 grammi 1
prosciutto cotto 100 grammi 215
acciuga salata 8 numero filetti 1096
Emmenthal 100 grammi 403
burro 15 grammi 151,6
sale Q.B.
olio extravergine d’oliva Q.B.

Preparazione:

Scottate i peperoni in forno, ungendoli con poco olio, per circa 10 minuti a 230 gradi. Toglieteli dal forno e spelateli. Divideteli in quattro parti e svuotateli dei loro semi. Lessate sul fornello il riso, fino a che sia al dente, scolatelo, mettetelo in una ciotola, conditelo con olio, sale, pepe. Ora aggiungete l’Emmenthal e il prosciutto cotto tagliati a dadini, con il prezzemolo tritato. Distribuite il tutto nei quattro mezzi peperoni. In un tegame da forno, imburrato, adagiate i peperoni farciti. Passate in forno a 180 gradi per dieci minuti. Stemperate con l’olio i filetti d’acciuga, disliscati, e passate il tutto al setaccio. Irrorate i peperoni e servite. Si serve sia caldo che freddo.

Categorie
Ricetta
Avvertenza importante
ATTENZIONE! Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda inoltre di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale. Prima di utilizzare qualunque tipo di prodotto, accertatevi che sia autorizzato all'uso nel vostro Paese e ricordate che l'unico responsabile del corretto uso dei prodotti e servizi è l'utilizzatore finale, che è tenuto ad attenersi alle indicazioni d'uso riportate sui prodotti e servizi stessi. Le informazioni riportate su questo sito in relazione a qualsiasi prodotto o servizio hanno puramente valore divulgativo e non rappresentano in alcun modo un invito all'acquisto.

ARTICOLI CORRELATI