Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

Peperoni ripieni di riso con salsa all’acciuga

da | 22 Set 2013 | Ricetta

Porzioni: 4 – Calorie per porzione: 359 –  Durata della preparazione: 60 – Durata della cottura del riso: 15 – Difficoltà di esecuzione: Bassa –  Varietà di Riso utilizzata: Roma – Vegetariana: No –  Tipo di cottura: Forno – Utensili da cucina: due teglie da forno, pentola, coltello pluriuso, ciotola, setaccio – Provenienza:

Ingredienti:

Nome Q.tà Note KCal
riso 200 grammi 664
peperone verde 2 numero grossi, dolci 54
prezzemolo 5 grammi 1
prosciutto cotto 100 grammi 215
acciuga salata 8 numero filetti 1096
Emmenthal 100 grammi 403
burro 15 grammi 151,6
sale Q.B.
olio extravergine d’oliva Q.B.

Preparazione:

Scottate i peperoni in forno, ungendoli con poco olio, per circa 10 minuti a 230 gradi. Toglieteli dal forno e spelateli. Divideteli in quattro parti e svuotateli dei loro semi. Lessate sul fornello il riso, fino a che sia al dente, scolatelo, mettetelo in una ciotola, conditelo con olio, sale, pepe. Ora aggiungete l’Emmenthal e il prosciutto cotto tagliati a dadini, con il prezzemolo tritato. Distribuite il tutto nei quattro mezzi peperoni. In un tegame da forno, imburrato, adagiate i peperoni farciti. Passate in forno a 180 gradi per dieci minuti. Stemperate con l’olio i filetti d’acciuga, disliscati, e passate il tutto al setaccio. Irrorate i peperoni e servite. Si serve sia caldo che freddo.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR. *

* Campo obbligatorio