Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

UNA DONNA AL COPA COGECA

COPA COGECA
Sarà una donna, la prima a ricoprire questo incarico, la nuova segretaria congiunta di Copa-Cogeca,. La federazione dei sindacati e delle cooperative agricole europee. Elli Tsiforou è eletta all’unananimità durante la riunione di presidenza congiunta di Copa e Cogeca del 27 giugno. Tsiforou, greca, è eletta grazie alla sua lunga conoscenza dei meccanismi delle politiche e delle organizzazioni agricole dell’UE e nazionali.
Fino a settembre prossimo, Patrick Pagani continuerà a essere responsabile della segreteria del Copa-Cogeca, dopo la fine dell’incarico del precedente Segretario generale, Pekka Pesonen. Lunga e consolidata la sua esperienza in materia di agricoltura, soprattutto a livello europeo: dopo gli studi in media e comunicazione in Grecia e in Francia, ha dedicato la sua carriera alla difesa degli interessi degli agricoltori e delle cooperative a livello europeo e nazionale: è stata consigliere politico del Parlamento europeo e di quello ellenico e capo di gabinetto del ministro greco del Turismo e della Cultura.
Negli ultimi dieci anni è stata impegnata in Gaia Epicheirein, un soggetto fondato nel 2014 come risultato di una alleanza tra organizzazioni cooperative agricole che hanno collaborato con partner strategici del settore informatico e bancario al servizio di un’agricoltura greca più sostenibile e competitiva, prima come responsabile degli Affari europei e poi come direttore generale ed amministratore delegato.

Coinvolta nei gruppi di lavoro del Copa-Cogeca, Tsiforou è anche presidente del Comitato di coordinamento cooperativo (CCC) della Cogeca dal 2020, ruolo in cui si è distinta per il suo dinamismo e la sua capacità di far emergere i compromessi tra i suoi membri.

LEGGI L’ARTICOLO QUI.

Puoi seguirci anche sui social: siamo su facebook, e linkedin. Se vuoi essere informato delle novità, compila il modulo newsletter e whatsapp presente in home page. Se vuoi leggere ricette trovi tutto su http://www.risotto.us e se vuoi comprare dell’ottimo riso in cascina collegati a http://www.bottegadelriso.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR. *

* Campo obbligatorio