UN MENU DAVVERO EUROPEO

FacebookLinkedinTwitterWhatsAppPrintEmailInvoltini di verza di riso polacchi e crostatine careliane salate tipiche della cucina nordica, risotto alla greca e riso rosso prodotto in Camargue… Nel piccolo comune di Quattro Castella, in...

TCI240Involtini di verza di riso polacchi e crostatine careliane salate tipiche della cucina nordica, risotto alla greca e riso rosso prodotto in Camargue… Nel piccolo comune di Quattro Castella, in provincia di Reggio Emilia, hanno organizzato per domani un giro d’Europa a tavola. L’iniziativa è dell’associazione gemellaggi Amici d’Europa di Quattro Castella e si tiene nella sede della Polisportiva Terre Matildiche a Salvarano. Sarà una cena e avrà come protagonista principale il nostro cereale alle base di moltissime preparazioni gastronomiche nel Vecchio Continente. Il menù sarà composto da 10 piatti della tradizione europea e sarà rappresentativo di 10 paesi: dal Portogallo alla Slovacchia, dalla Finlandia alla Grecia. Si parte con la crostatina carelliana salata con riso (Finlandia). I primi piatti saranno il riso alla greca (Grecia), il riso nero con sapori della Baviera (Germania) e il riso rosso della Camargue cucinato alla Provenzale (Francia). Per secondo il gulash allo Csango con riso (Ungheria), gli involtini di verza con riso (Polonia) e i peperoni ripieni con carne e riso (Croazia). Tra i dessert il dolce di crema di riso (Portogallo), il budino di riso (Slovacchia) e l’italianissima Torta di riso. Costo della cena: 30 euro (inclusi acqua, vino e caffè). Prenotazioni obbligatorie al numero 340-1433644. Massimo 60 posti. Inizio cena: ore 20.(22.11.13)

Categorie
Riso in cucina
Avvertenza importante
ATTENZIONE! Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda inoltre di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale. Prima di utilizzare qualunque tipo di prodotto, accertatevi che sia autorizzato all'uso nel vostro Paese e ricordate che l'unico responsabile del corretto uso dei prodotti e servizi è l'utilizzatore finale, che è tenuto ad attenersi alle indicazioni d'uso riportate sui prodotti e servizi stessi. Le informazioni riportate su questo sito in relazione a qualsiasi prodotto o servizio hanno puramente valore divulgativo e non rappresentano in alcun modo un invito all'acquisto.

ARTICOLI CORRELATI