RISALE LA PORTATA DEL NAVIGLIO GRANDE

Naviglio
Essendo risalito il livello del Lago Maggiore, il Consorzio del Ticino ha concesso dalla mattina di mercoledì 16 agosto un aumento delle portate erogate dal Lago Maggiore. Il Naviglio Grande è dunque passato da 13.0 mc/s a 23.0 mc/s.
Come si ricorderà, quando il livello del Lago Maggiore, pochi giorni fa, era sceso a  -37 cm, il Consorzio del Ticino aveva disposto per la mattina di venerdì 11 agosto una drastica diminuzione delle portate erogate dal bacino lacuale. Quindi, si sono effettuate manovre di riduzione che hanno portato il Naviglio Grande da 18.5 mc/s a 13 mc/s e il Canale Villoresi da 42 mc/s a 8 mc/s. Ora si sta ritornando ad una complicata normalità.
Puoi seguirci anche sui social: siamo presenti su facebook, instagram e linkedin. Se vuoi essere informato tempestivamente delle novità, compila il modulo newsletter e whatsapp presente in home page. Se vuoi leggere ricette e notizie sul riso in cucina trovi tutto su http://www.risotto.us e se vuoi comprare dell’ottimo riso in cascina collegati a http://www.bottegadelriso.it    Naviglio Grande
Nuova ricerca

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR. 

* Campo obbligatorio

Articoli correlati

BILANCIO IN ROSSO A 471 EURO
ASCIUTTA BOOMERANG
RACCOLTO IN RITARDO
SUPERIDROVORA
ASCIUTTA IN VIETNAM
RIALZINO
BECCATE STA RIFORMA!

Leggi anche: