Paella vegetariana

FacebookLinkedinTwitterWhatsAppPrintEmail Porzioni: 4 – Calorie per porzione: 285 –  Durata della preparazione: 70 – Durata della cottura del riso: 20 – Difficoltà di esecuzione: Bassa –  Varietà di Riso utilizzata: Thaibonnet – Vegetariana: Si –  Tipo di cottura: Fornello – Utensili da cucina: casseruola, cucchiaio di...

Porzioni: 4 – Calorie per porzione: 285 –  Durata della preparazione: 70 – Durata della cottura del riso: 20 – Difficoltà di esecuzione: Bassa –  Varietà di Riso utilizzata: Thaibonnet – Vegetariana: Si –  Tipo di cottura: Fornello – Utensili da cucina: casseruola, cucchiaio di legno, scolapasta, coltello, forchetta, padella – Provenienza:

Ingredienti:

Nome Q.tà Note KCal
riso 200 grammi 664
fagiolino 180 grammi 32,4
piselli 180 grammi sgusciati 93,6
aglio 1 spicchi 41
carota 180 grammi 63
peperone rosso 1 numero 0
peperone verde 1 numero 27
fungo 200 grammi freschi 40
pomodoro maturo 300 grammi 57
limone 1 numero 11
oliva nera 80 grammi 188
cipollotto 4 numero 104
prezzemolo Q.B.
sale Q.B.
olio extravergine di oliva Q.B.

Preparazione:

Mettete il riso a bagno in acqua fredda, poi lessatelo per una ventina di minuti, scolatelo e raffreddatelo sotto l’acqua. Scottate i pomodori, sbucciateli e tagliateli a tocchetti; affettate i cipollotti; tagliate a cubetti le carote; spezzettate i fagiolini; tagliate a striscioline i peperoni; affettate i funghi; tritate il prezzemolo e snocciolate le olive. Mettete a scaldare in una larga padella due cucchiai di olio, unite le cipolle, l’aglio, i fagiolini, le carote, i piselli e i peperoni. Fate rosolare, poi aggiungete i pomodori e quindi il riso. Fate insaporire per qualche minuto, quindi aggiungete mezzo litro di acqua bollente salata, nella quale avrete fatto sciogliere lo zafferano. Fate cuocere per una quindicina di minuti, poi aggiungete le olive e i funghi. Continuate a cuocere il riso ancora per 10 minuti, finché avrà assorbito tutto il liquido. Servite, cospargendo con un filo di olio crudo, il prezzemolo tritato e decorate con spicchi di limone.

Categorie
Ricetta
Avvertenza importante
ATTENZIONE! Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda inoltre di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale. Prima di utilizzare qualunque tipo di prodotto, accertatevi che sia autorizzato all'uso nel vostro Paese e ricordate che l'unico responsabile del corretto uso dei prodotti e servizi è l'utilizzatore finale, che è tenuto ad attenersi alle indicazioni d'uso riportate sui prodotti e servizi stessi. Le informazioni riportate su questo sito in relazione a qualsiasi prodotto o servizio hanno puramente valore divulgativo e non rappresentano in alcun modo un invito all'acquisto.

ARTICOLI CORRELATI