Minestra di riso, latte e castagne

...

Porzioni: 4 – Calorie per porzione: 334 –  Durata della preparazione: 195 – Durata della cottura del riso: 15 – Difficoltà di esecuzione: Bassa –  Varietà di Riso utilizzata: Originario – Vegetariana: Si –  Tipo di cottura: Fornello – Utensili da cucina: Pentola da minestra, coltello da verdure, cucchiaio di legno – Provenienza: Lazio

Ingredienti:

Nome Q.tà Note KCal
riso 150 grammi 498
castagna 200 grammi 330
maiale leggero, bistecca 200 grammi 494
latte di vacca intero 0,5 litri 32
burro 25 grammi 189,5
sale Q.B.
alloro Q.B.
salvia Q.B.
prezzemolo Q.B.

Preparazione:

Dopo averle fatte ammorbidire e aver tolto la pellicina che le ricopre, ponete le castagne in una pentola, con due litri d’acqua, salate e fate bollire con gli aromi, a fuoco medio, per circa due ore e mezza, quindi aggiungete il riso e rimuovete le foglie degli aromi. Quando il riso sarà a metà cottura, unite latte e burro: a cottura completata la minestra deve risultare molto cremosa e densa. Aggiustate di sale e di pepe. Servite in fondina.

Categorie
Ricetta
Avvertenza importante
ATTENZIONE! Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda inoltre di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale. Prima di utilizzare qualunque tipo di prodotto, accertatevi che sia autorizzato all'uso nel vostro Paese e ricordate che l'unico responsabile del corretto uso dei prodotti e servizi è l'utilizzatore finale, che è tenuto ad attenersi alle indicazioni d'uso riportate sui prodotti e servizi stessi. Le informazioni riportate su questo sito in relazione a qualsiasi prodotto o servizio hanno puramente valore divulgativo e non rappresentano in alcun modo un invito all'acquisto.

ARTICOLI CORRELATI