Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

Insalata di riso, coniglio e agrumi

da | 22 Set 2013 | Ricetta

Porzioni: 4 – Calorie per porzione: 345 –  Durata della preparazione: 60 – Durata della cottura del riso: 16 – Difficoltà di esecuzione: Media –  Varietà di Riso utilizzata: Arborio – Vegetariana: No –  Tipo di cottura: Fornello – Utensili da cucina: Pentola, coltello multiuso, padella – Provenienza:

Ingredienti:

Nome Q.tà Note KCal
riso 280 grammi 929,6
carota 40 grammi 14
cipolla 40 grammi 10,4
sedano 40 grammi 8
prezzemolo 5 grammi 1
arancia 2 numero 68
pompelmo 1 numero rosa 26
coniglio 300 grammi filetto 411
pepe rosa 10 grammi 0
sale Q.B.
pepe Q.B.
olio extravergine d’oliva Q.B.

Preparazione:

Cuocete il riso in abbondante acqua salata, per circa 15 minuti, scolatelo e raffreddatelo. In una padella con l’olio rosolate il filetto di coniglio con l’aggiunta del sedano, della carota e della cipolla per circa 10 minuti. A cottura ultimata lasciate raffreddare il coniglio, sgocciolatelo e tagliatelo in tocchetti. Tagliate gli agrumi pelati a cubetti. Unite il tutto al riso e condite con l’olio, il pepe rosa, il prezzemolo tritato, sale e pepe. Servite su una coppetta di arancia o pompelmo che avrete ottenuto scavando i frutti e conservando intatta metà della buccia.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR. *

* Campo obbligatorio