GUERRA DI NUMERI TRA CONFAGRICOLTURA E FERRERO

Il sindacato rimprovera alla Regione i ritardi ma l'Assessore ribatte con la misura agroindustria (e annuncia modifiche)

110px-Regione-Piemonte-Stemma_svgConfagricoltura torna a criticare i ritardi della Regione Piemonte: «approssimandosi la scadenza per la presentazione annuale della comunicazione e del PUA (Reg. 10/R) Confagricoltura – si legge in una nota interna – ha rilevato una serie di anomalie informatiche a carico dell’applicativo di gestione che non consentono di gestire l’attività in modo corretto. Confagricoltura Piemonte aveva quindi chiesto alla Regione Piemonte che il termine per la presentazione di comunicazione e PUA debba essere posticipato almeno alla fine di gennaio 2017. Tuttavia la Regione Piemonte ha ritenuto più opportuno NON concedere la proroga. Sempre sul piano dei disservizi informatici, Confagricoltura ha segnalato alla Regione Piemonte le problematiche legate alla redazione dei Pai 2015 e dei PAI 2016. Per i primi la scadenza è al 31/12/2016, per i secondi la scadenza è “a data da destinarsi”. Intanto gli agricoltori aspettano il pagamento dei contributi sull’assicurazione agevolata 2015…» Come tutta risposta, l’Amministrazione regionale ha emesso nei giorni scorsi un comunicato stampa in cui spiega che sono arrivate «ben 150 domande» sul bando della misura 4.2.1 agroindustria che aveva una dotazione complessiva di 38 milioni di euro e che «i bandi saranno riaperti nel 2017». SCARICA IL DOCUMENTO DELLA REGIONE PIEMONTE.

Categorie
Risicoltura
Avvertenza importante
ATTENZIONE! Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda inoltre di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale. Prima di utilizzare qualunque tipo di prodotto, accertatevi che sia autorizzato all'uso nel vostro Paese e ricordate che l'unico responsabile del corretto uso dei prodotti e servizi è l'utilizzatore finale, che è tenuto ad attenersi alle indicazioni d'uso riportate sui prodotti e servizi stessi. Le informazioni riportate su questo sito in relazione a qualsiasi prodotto o servizio hanno puramente valore divulgativo e non rappresentano in alcun modo un invito all'acquisto.

ARTICOLI CORRELATI