EBRO INVESTE SUL BIOLOGICO

Il socio di Dario Scotti amplia la propria presenza nel segmento con l'acquisto di Vegetalia

Ebro Foods acquisisce nuove quote di mercato nel settore biologico: venerdì 20 gennaio il gruppo spagnolo, leader mondiale nel riso, ha perfezionato l’acquisizione dell’intero capitale di Vegetalia, S.L. e Corporacio Alimentaria Satoki, S.L. (congiuntamente “Vegetalia” www.vegetalia.com) dal loro socio fondatore, attraverso la sua controllata francese Alimentazione Santé. I ristoranti che operano sotto il nome commerciale di “Vegetalia” non sono stati inclusi tuttavia nella transazione.
Fin dalla sua fondazione ad opera di Salvador Sala Druguet nel 1986, Vegetalia si occupa della preparazione e distribuzione di una vasta gamma di prodotti alimentari biologici ed è un pioniere nella produzione di proteine ​​vegetali. Offre circa 1.500 prodotti di un anno, diverse varietà di riso, tra cui cibo biologico fresco e asciutto, oltre a bevande biologiche. Nel 2016 ha registrato un fatturato annuo di 11,5 milioni di euro. Vegetalia ha sede a Castellcir (Barcellona) con oltre 80 dipendenti. Coltiva anche circa 70 ettari di colture biologiche, che vengono utilizzati da Vegetalia per la fabbricazione dei suoi prodotti. Il prezzo di acquisto è stato fissato a 15 milioni di euro (circa 16 milioni di dollari). Con questa acquisizione, Ebro Foods aumenta la sua quota di mercato nel settore degli alimenti biologici, rafforzando la sua posizione in Francia dopo l’acquisto di Celnat. In Italia, Ebro è socio di Riso Scotti, che ha lanciato una linea BioLover, specificamente dedicata al segmento del riso bio. Si ritiene che le produzioni biologiche nei prossimi anni cresceranno anche nella risaia italiana.

Categorie
Internazionale
Avvertenza importante
ATTENZIONE! Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda inoltre di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale. Prima di utilizzare qualunque tipo di prodotto, accertatevi che sia autorizzato all'uso nel vostro Paese e ricordate che l'unico responsabile del corretto uso dei prodotti e servizi è l'utilizzatore finale, che è tenuto ad attenersi alle indicazioni d'uso riportate sui prodotti e servizi stessi. Le informazioni riportate su questo sito in relazione a qualsiasi prodotto o servizio hanno puramente valore divulgativo e non rappresentano in alcun modo un invito all'acquisto.

ARTICOLI CORRELATI