CONVEGNO SUL SEME ALL’ENTE RISI

Si terrà il 2 febbraio al centro ricerche e saranno esposti i risultati dell'attività del Crea-Scs e le novità delle ditte sementiere
IL VENERE ARRIVA IN RUSSIA Arriva in Russia il riso nero dell'azienda Sapise. Il riso made in Vercelli, infatti, sar… seminato e crescer… in riva al Mar Nero, dove si Š deciso di dare impulso alla coltivazione del cereale migliorando il profilo qualitativo.

Ente Risi

L’Ente Nazionale Risi, in collaborazione con CREA-SCS, Assosementi e Asseme, organizza per giovedì 2 febbraio a partire dalle 9.30 un incontro tecnico rivolto a tutti i risicoltori dal titolo: “Sperimentazione agronomica e attività sementiera per una risicoltura d’eccellenza”. Obiettivo del convegno, che si svolgerà presso il Centro Ricerche sul Riso di Castello d’Agogna, è presentare una panoramica dello stato dell’arte e delle novità in diversi settori che coinvolgono la filiera risicola. Tra gli argomenti trattati: utilizzo del sovescio in risaia; metodi di difesa da Fusarium spp; nuovo ritrovamento nelle risaie del Piemonte del Nematode galligeno; diffusione di Aphelencoides besseyi su sementi di riso e relativi controlli. Con l’occasione le ditte sementiere presenteranno le loro attività e le novità varietali proposte per le semine del 2017. Seguirà la presentazione dei dati della certificazione ufficiale delle sementi a cura del CREA- SCS.Infine, la premiazione del Concorso nazionale per i moltiplicatori di sementi di riso, una iniziativa, ormai storica, giunta alla 106a edizione. (SCARICA IN ANTEPRIMA LA RELAZIONE CREA)

Categorie
Tecnica
Avvertenza importante
ATTENZIONE! Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda inoltre di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale. Prima di utilizzare qualunque tipo di prodotto, accertatevi che sia autorizzato all'uso nel vostro Paese e ricordate che l'unico responsabile del corretto uso dei prodotti e servizi è l'utilizzatore finale, che è tenuto ad attenersi alle indicazioni d'uso riportate sui prodotti e servizi stessi. Le informazioni riportate su questo sito in relazione a qualsiasi prodotto o servizio hanno puramente valore divulgativo e non rappresentano in alcun modo un invito all'acquisto.

ARTICOLI CORRELATI