COLDIRETTI, NON SOLO PAC

FacebookLinkedinTwitterWhatsAppPrintEmailSaranno tremila le imprese agricole socie di Coldiretti che a partire dalla prossima settimana potranno prendere parte agli incontri zonali organizzati dalla federazione provinciale di Pavia. Sicurezza sul lavoro...

coldirettiSaranno tremila le imprese agricole socie di Coldiretti che a partire dalla prossima settimana potranno prendere parte agli incontri zonali organizzati dalla federazione provinciale di Pavia. Sicurezza sul lavoro e HACCP, credito per le imprese agricole e riforma della PAC saranno gli argomenti trattati da lunedì 3 febbraio. “Questi incontri permetteranno ai nostri soci di essere informati sulle ultime novità in materia agricola – sottolinea Giovanni Roncalli, direttore di Coldiretti Pavia –. Si tratta di momenti importanti, che consentono il confronto su temi di stringente attualità e che stiamo portando avanti negli anni per consentire alle nostre imprese di recuperare reddito e competitività”. Gli incontri si svolgeranno in tutte le zone della provincia di Pavia, e vedranno la partecipazione anche di Pietro Sandali, capo area Azione economica della Confederazione Nazionale Coldiretti, che prenderà parte all’incontro in calendario per il 24 febbraio a Mede: al teatro Besostri Pietro Sandali illustrerà nel dettaglio la riforma della PAC, e tutti i riflessi che la nuova Politica Agricola Comune avrà anche per gli agricoltori pavesi. Nel corso degli incontri che inizieranno settimana prossima, articolare attenzione sarà riservata anche ai temi di natura fiscale, partendo dalle ultime novità introdotte dalla recente legge di stabilità. La prima tematica che sarà affrontata nel corso degli incontri sarà la sicurezza sul lavoro e i manuali HACCP, di cui verranno illustrati tutti i dettagli durante un incontro che si svolgerà il 3 febbraio al Palazzo Coldiretti (viale Brambilla 34, Pavia). Il 13 febbraio invece ci si sposterà a Corteolona, dove l’assemblea formativa si terrà nella sala consigliare del municipio (via Garibaldi 8). Il 18 febbraio sarà la volta di Casteggio, in cui si parlerà anche di agriturismo (via Emilia 107). Il 21 febbraio si replica ancora a Casteggio, per spostarsi poi a Mede il 24 per parlare di riforma della PAC con Pietro Sandali al teatro Besostri (via Matteotti 33). Gli incontri zonali proseguiranno anche durante il mese di marzo, e coinvolgeranno anche l’Oltrepò Pavese: sono infatti in via di organizzazione altri incontri nelle zone di Stradella, Voghera e Varzi. (01.02.14)

Categorie
Risicoltura
Avvertenza importante
ATTENZIONE! Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda inoltre di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale. Prima di utilizzare qualunque tipo di prodotto, accertatevi che sia autorizzato all'uso nel vostro Paese e ricordate che l'unico responsabile del corretto uso dei prodotti e servizi è l'utilizzatore finale, che è tenuto ad attenersi alle indicazioni d'uso riportate sui prodotti e servizi stessi. Le informazioni riportate su questo sito in relazione a qualsiasi prodotto o servizio hanno puramente valore divulgativo e non rappresentano in alcun modo un invito all'acquisto.

ARTICOLI CORRELATI