Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

CATTANEO GUIDA CIA CENTRO LOMBARDIA

Cattaneo Cia

Cia Centro Lombardia, durante l’assemblea elettiva di venerdì scorso  a Carugate, ha nominato Amedeo Cattaneo presidente provinciale. Cattaneo, 63 anni, è un cerealicoltore lodigiano di quarta generazione. Costui vanta una pluridecennale esperienza nell’ambito della rappresentanza sindacale agricola. In particolare, il Cattaneo si è speso nel supporto alle organizzazioni internazionali. Il campo d’azione era il miglioramento della della cerealicoltura nel terzo mondo anche grazie a progetti interdisciplinari con università e con le scuole professionali agricole.

CATTANEO ELETTO ALL’UNANIMITA’

Alla presenza del direttore provinciale Paola Santeramo, del vicepresidente Pier Silvano Borella, del presidente regionale Paolo Maccazzola e dei soci dell’organizzazione, Amedeo Cattaneo è eletto all’unanimità presidente di Cia Centro Lombardia. «Sono orgoglioso ed onorato di rappresentare Cia Centro Lombardia, – ha detto Cattaneo nel suo discorso di insediamento –  mi impegnerò per garantire una maggiore presenza sul territorio e far sentire ai soci la vicinanza dell’organizzazione, specialmente in un momento difficile come questo

LE PRIME PAROLE DEL NEO PRESIDENTE CATTANEO CIA – LOMBARDIA

«La fiducia degli imprenditori agricoli, dopo il periodo del covid e quello del conflitto in Ucraina, oltre alle problematiche legate alle attuali condizioni metereologiche, è crollata. La politica stessa non riesce a dare le risposte che vogliamo, è per questo che Cia, attraverso i suoi dirigenti ed i suoi tecnici, ha il dovere di rassicurarli e guidarli verso le strade migliori al fine di garantire reddito e mantenere vivo l’entusiasmo, che è il sale della nostra professione.” Ha proseguito il neo presidente».

IL PIANO DEL MANDATO

Il programma del mandato di Amedeo Cattaneo è focalizzato a partire proprio da una più capillare presenza sul territorio. Poi si passa alla formazione degli agricoltori e dai rapporti con l’amministrazione pubblica.

«L’interscambio di idee, opinioni, problematiche e progettualità sarà alla base del mio mandato:  il dialogo sui temi rurali ed economici con i soci favorisce la crescita e l’attaccamento verso l’organizzazione, per questo mi impegnerò a promuovere costanti incontri in tutte le zone di nostra competenza”, spiega Cattaneo.
“Promuoveremo anche corsi dedicati al Public speaking e di capacità relazionali per lo sviluppo professionale, oltre a alla gestione dele relazioni in ambito sindacale e sulla negoziazione, credo siano competenze che permettono un miglioramento delle capacità sindacali e personali.»

«Per ciò che riguarda le relazioni esterne, credo che sia nostro dovere diffondere cultura e contenuti di valore, in contrasto con le tante fake news che circolano e fanno solo del male al nostro settore» – spiega Amedeo Cattaneo – «migliorando la percezione che si ha dell’agricoltura e dandole il risalto che merita».

IL RAPPORTO CON LA POLITICA LOCALE

Amedeo Cattaneo ha voluto poi evidenziare l’importanza dei rapporti con la politica locale, gli enti e le forze dell’ordine, proponendo un dialogo costante. L’obiettivo resta costruire una base di rapporti finalizzati alla protezione e alla crescita del settore primario. «Io credo nella collaborazione tra le organizzazioni sindacali, laddove possibile, perché è di grande importanza per l’agricoltura: lo recita il nostro Statuto, le questioni spinose vanno affrontate insieme per ottenere risultati positivi per il nostro comparto.»

«I progetti sono molti e saranno realizzabili solo attraverso l’impegno di tutti: la presidenza è poca cosa senza la partecipazione e lo sforzo di tutti quelli fanno parte dell’organizzazione, siano essi i dirigenti, i tecnici o i soci,  perché solo con la nostra passione, la perseveranza e la saggezza potremo dare dignità e valore al lavoro della gente nei campi» ha concluso il nuovo presidente di Cia Centro Lombardia, Amedeo Cattaneo. Autore: Cia

Puoi seguirci anche sui social: siamo su facebook, e linkedin. Se vuoi essere informato delle novità, compila il modulo newsletter e whatsapp presente in home page. Se vuoi leggere ricette trovi tutto su http://www.risotto.us e se vuoi comprare dell’ottimo riso in cascina collegati a http://www.bottegadelriso.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR. *

* Campo obbligatorio