CAPRESE STYLE

FacebookLinkedinTwitterWhatsAppPrintEmailUna ricetta facile, veloce e leggera, adatta alla primavera. Si tratta del risotto caprese style, un’idea stuzzicante e originale. Per due persone, tagliate 150 grammi di pomodorini ciliegia a...

Una ricetta facile, veloce e leggera, adatta alla primavera. Si tratta del risotto caprese style, un’idea stuzzicante e originale. Per due persone, tagliate 150 grammi di pomodorini ciliegia a metà, metteteli in una teglia con sale, pepe, olio;  infornateli a 130°C, fin quando appariranno cotti, ma non secchi. Stufate mezzo scalogno tritato in olio, unite 130 grammi di riso per risotti, tostate 1-2 minuti, poi sfumate con mezzo bicchiere di vino bianco. Portate a cottura con brodo vegetale. Stemperate 3 cucchiai di ricotta con 2 cucchiai di panna. Mantecate il risotto con il composto così ottenuto. Distribuite nei piatti e decorate con i pomodorini al forno. (22.02.14)

Categorie
Riso in cucina
Avvertenza importante
ATTENZIONE! Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda inoltre di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale. Prima di utilizzare qualunque tipo di prodotto, accertatevi che sia autorizzato all'uso nel vostro Paese e ricordate che l'unico responsabile del corretto uso dei prodotti e servizi è l'utilizzatore finale, che è tenuto ad attenersi alle indicazioni d'uso riportate sui prodotti e servizi stessi. Le informazioni riportate su questo sito in relazione a qualsiasi prodotto o servizio hanno puramente valore divulgativo e non rappresentano in alcun modo un invito all'acquisto.

ARTICOLI CORRELATI