Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

VEDIAMO INSIEME LE BCAA

meteo

La nuova condizionalità prevede degli obblighi. Questi sono organizzati in due gruppi: le “Buone Condizioni Agronomiche e Ambientali” (BCAA) e i “Criteri di Gestione Obbligatori” (CGO). Partiamo dal primo.

  • Nell’ambito dell’OS 4, sono da sottolineare le nuove norme sul Mantenimento dei prati permanenti. A questo si aggiunge la Protezione delle zone umide e delle torbiere e il mantenimento del Divieto di bruciare le stoppie (BCAA 1,2.3). LEGGI LE BCAA 1.
  • Con riferimento all’OS 5, le norme sull’Introduzione di fasce tampone lungo i corsi d’acqua e sulla Gestione delle lavorazioni del terreno sono state riformulate, è stata mantenuta quella sulla Copertura del suolo nei periodi più sensibili e introdotta quella sulla Rotazione delle colture (BCAA 4,5,6,7).
  • All’OS6 fanno riferimento le nuove norme sulla Destinazione di una quota minima dei seminativi a superfici ed elementi non produttivi e sulla Protezione dei prati permanenti indicati come sensibili (BCAA 8, BCAA 9).

LEGGI LA PRIMA PUNTATA DELLO SPECIALE CONDIZIONALITA’!

Autore: Azzurra Giorgio

Puoi seguirci anche sui social: siamo presenti su facebookinstagram e linkedin. Se vuoi essere informato tempestivamente delle novità, compila il modulo newsletter e whatsapp presente in home page. Se vuoi leggere ricette e notizie sul riso in cucina trovi tutto su http://www.risotto.us e se vuoi comprare dell’ottimo riso in cascina collegati a http://www.bottegadelriso.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR. *

* Campo obbligatorio