ACCORDO PER IL GASOLIO AGEVOLATO

Accordo tra i Giovani Coldiretti del Piemonte e il CAP Nord Ovest

Firmato l’accordo per l’acquisto agevolato del gasolio agricolo e dei lubrificanti tra Giovani Impresa Coldiretti Piemonte ed il Cap Nord-Ovest. E’ rivolto alle aziende agiovani di Coldiretti delle province del Piemonte e della Liguria e, da quest’anno, propone anche una nuova formula che consente ad un’azienda di fissare il prezzo del gasolio, per una quantità ed un periodo fino a 12 mesi, individuato in comune accordo con l’impresa stessa.

“Un modo per ridurre i costi di produzione, fare sinergia sul territorio ed offrire un ulteriore servizio ai giovani imprenditori – commenta Danilo Merlo  Delegato Giovani Impresa di Coldiretti Piemonte – per questo abbiamo deciso di firmare questo accordo, insieme a tutti i delegati provinciali. Fra le nostre finalità, infatti, c’è proprio quella di promuovere la crescita professionale ed imprenditoriale dei giovani che scelgono l’agricoltura sviluppando progetti che ne possano aumentare la redditività”

“Trovare le formule idonee ad agevolare l’imprenditoria agricola giovanile significa credere ed investire anche nel territorio – spiegano Roberto Moncalvo presidente di Coldiretti Piemonte e Bruno Rivarossa Delegato Confederale – dove sempre di più, infatti, sono proprio i giovani a scegliere questo settore per il loro futuro. I giovani del Piemonte confermano i trend nazionali che vedono l’agricoltura come settore trainante: sono aumentate quest’anno, infatti, le aziende under 40 del 60% rispetto al 2017 e 2018. Un dato sicuramente molto positivo che, però, per rimanere tale necessita del supporto anche delle istituzioni affinché, attraverso specifiche misure, possano attivare progetti che diano impulso all’economia piemontese”. Fonte: Coldiretti Piemonte

 

Categorie
Norme e tributi
Avvertenza importante
ATTENZIONE! Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda inoltre di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale. Prima di utilizzare qualunque tipo di prodotto, accertatevi che sia autorizzato all'uso nel vostro Paese e ricordate che l'unico responsabile del corretto uso dei prodotti e servizi è l'utilizzatore finale, che è tenuto ad attenersi alle indicazioni d'uso riportate sui prodotti e servizi stessi. Le informazioni riportate su questo sito in relazione a qualsiasi prodotto o servizio hanno puramente valore divulgativo e non rappresentano in alcun modo un invito all'acquisto.

ARTICOLI CORRELATI