Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

VIETNAM AL TOP

da | 30 Mar 2021 | Internazionale

Registrato un aumento del +30% in Vietnam negli ultimi 12 mesi, valutato come l’incremento dei prezzi più alto del decennio: questo emerge dal rapporto Osiriz, pubblicato con cadenza mensile e realizzato da Patricio Méndez del Villa ( ricercatore presso il Centre de Coopération Internationale en Recherche Agronomique pour le Développement – CIRAD in Francia, www.cirad.fr) e scaricabile al sito www.infoarroz.org

Prezzi ed esportazioni in Vietnam

In Vietnam, i prezzi all’esportazione sono rimasti relativamente stabili, scendendo sotto il livello delle quotazioni thailandesi, ma ancora ben al di sopra dei prezzi indiani. Il mercato dell’esportazione non è molto attivo, a seguito dell’alto costo del trasporto marittimo. A febbraio, le esportazioni sono scese del 15% in un mese e sono già del 30% inferiori rispetto allo stesso periodo della scorsa campagna. Tuttavia, l’offerta dovrebbe migliorare nelle prossime settimane grazie alle buone prospettive per il raccolto invernale-primaverile. A febbraio, il Viet 5% ha segnato $520/ton contro i $518 di gennaio.

Il Viet 25% è stato quotato a 494 dollari rispetto ai 490 dollari precedenti. All’inizio di marzo, i prezzi hanno mostrato la tendenza ad una diminuzione.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

* Campo obbligatorio