VARATO IL PIANO FITOSANITARIO LOMBARDO

FacebookGoogle+LinkedinTwitterWhatsAppPrintEmailDopo aver acquisito il parere della competente Commissione consigliare Agricoltura, la Giunta regionale della Lombardia ha definitivamente adottato la scorsa settimana il piano delle attività fitosanitarie per il triennio...

regionelombDopo aver acquisito il parere della competente Commissione consigliare Agricoltura, la Giunta regionale della Lombardia ha definitivamente adottato la scorsa settimana il piano delle attività fitosanitarie per il triennio 2015-2017. Il Piano rappresenta lo strumento programmatico della Direzione generale Agricoltura per assicurare lo svolgimento delle attività istituzionali del Servizio Fitosanitario e delle attività fitosanitarie affidate a soggetti del sistema regionale. “Il Piano triennale ha un forte impatto territoriale”, ha osservato l’assessore all’Agricoltura Gianni Fava, “poiché prevede la sorveglianza territoriale, le misure fitosanitarie da applicare, l’attuazione del Piano di azione nazionale sull’uso dei prodotti fitosanitari”. La realizzazione degli obiettivi previsti dalla programmazione triennale avviene attraverso la definizione di singoli piani annuali e specifici piani operativi. Destinatari delle misure e degli interventi previsti nel Piano sono le imprese agricole, gli importatori, gli esportatori, le Amministrazioni locali, Enti parchi e cittadini. Per approfondimenti: http://www.agricoltura.regione.lombardia.it/cs/Satellite?c=News&childpagename=DG_Agricoltura%2FDetail&cid=1213721742783&p=1213276891208&packedargs=locale%3D1194453881584%26menu-to-render%3D1213276891208&pagename=DG_AGRWrapper (09.04.15)

Categorie
Norme e tributiRisicoltura
Avvertenza importante
ATTENZIONE! Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda inoltre di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale. Prima di utilizzare qualunque tipo di prodotto, accertatevi che sia autorizzato all'uso nel vostro Paese e ricordate che l'unico responsabile del corretto uso dei prodotti e servizi è l'utilizzatore finale, che è tenuto ad attenersi alle indicazioni d'uso riportate sui prodotti e servizi stessi. Le informazioni riportate su questo sito in relazione a qualsiasi prodotto o servizio hanno puramente valore divulgativo e non rappresentano in alcun modo un invito all'acquisto.

ARTICOLI CORRELATI