SUMMIT SUI BIG DATA IN AGRICOLTURA

Anche la Spagna investe nell'agricoltura di precisione. Si punta a superare le difficoltà di accesso degli utilizzatori

computer-pcAnche la Spagna guarda all’agricoltura di precisione e all’impiego dell’alta tecnologia come a un’opportunità di crescita per il settore primario: si tiene a Madrid il 29 novembre la 1° edizione di Agridata Summit, che riunisce a  esperti di elaborazione digitale e di big data in agricoltura.  L’evento, organizzato da Bynse e l’associazione agricola Coag (Coordinadora de organizaciones de agricultores y ganaderos), è stato creato con l’obiettivo di sottolineare l’importanza di strumenti quali Big Data, sensoristica guidata dai dati per l’agricoltura e l’agricoltura di precisione, per migliorare la redditività delle aziende agricole professionali. 

Tra i relatori, esperti al più alto livello di Google, IBM, Intel. L’iniziativa punta a diventare un punto di riferimento per tutti i soggetti coinvolti nello sviluppo di AgriData, comprese le istituzioni pubbliche, gli agricoltori e le imprese e le loro industrie ausiliarie, per analizzare quali tecnologie e le applicazioni rivoluzione Agritech possano essere più efficaci in tema di gestione della catena alimentare. Mira a identificare gli ostacoli e le difficoltà di accesso agli agricoltori professionali e le aziende agricole a queste tecnologie.

Categorie
Internazionale
Avvertenza importante
ATTENZIONE! Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda inoltre di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale. Prima di utilizzare qualunque tipo di prodotto, accertatevi che sia autorizzato all'uso nel vostro Paese e ricordate che l'unico responsabile del corretto uso dei prodotti e servizi è l'utilizzatore finale, che è tenuto ad attenersi alle indicazioni d'uso riportate sui prodotti e servizi stessi. Le informazioni riportate su questo sito in relazione a qualsiasi prodotto o servizio hanno puramente valore divulgativo e non rappresentano in alcun modo un invito all'acquisto.

ARTICOLI CORRELATI