Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

SONDAGGIO SUL FARM TO FORK

da | 2 Mag 2022 | NEWS

Clausola
Il 28 aprile, come parte della “Strategia Farm to Fork”, la Commissione europea ha lanciato una consultazione pubblica sulla sua iniziativa per ottenere un sistema alimentare più sostenibile.

CIBO SOSTENIBILE GRAZIE ALLE NUOVE ETICHETTE

La Commissione intende rendere i sistemi alimentari dell’Ue più sostenibili e resilienti, fornendo cibo sano ed ecologico. Il quadro del sistema alimentare sostenibile contribuirà anche alla creazione di un’etichettatura alimentare appropriata per aiutare i consumatori a fare scelte sostenibili.
Tutti coloro che sono coinvolti nella catena di approvvigionamento alimentare, dagli agricoltori e dall’industria alimentare ai dettaglianti e ai consumatori, possono svolgere un ruolo in questo ambito. Ecco perché è importante che la consultazione pubblica raggiunga un’ampia gamma di cittadini e parti interessate dell’Ue e dei paesi terzi, i cui contributi alimenteranno il suo sviluppo. Inoltre, bisogna ricordare l’attuale contesto del conflitto in Ucraina e le sue potenziali conseguenze sulla nostra sicurezza alimentare.

C’E’ TEMPO FINO AL 21 LUGLIO

La consultazione durerà 12 settimane, fino al 21 luglio 2022, e dovrebbe raccogliere opinioni e dati su questioni chiave, principalmente su come garantire la sostenibilità e la resilienza dei sistemi alimentari. Il questionario di consultazione è disponibile in tutte le lingue ufficiali dell’Ue. Sono previste anche altre attività di consultazione, tra cui sondaggi e workshop di esperti, consultazione di gruppi di esperti delle parti interessate e degli Stati membri, nonché consultazioni mirate con altre istituzioni dell’Unione QUI Partecipa al sondaggio!

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

* Campo obbligatorio